Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / La Linea dei Borghi – scoprire l'entroterra partendo dal mare

09-08-2019

La Linea dei Borghi – scoprire l'entroterra partendo dal mare

Rimini svela il suo entroterra, e i borghi che da secoli lo vegliano con le loro rocche e fortezze, attraverso un servizio di trasporto gratuito rivolto a visitatori e turisti che vogliono scoprire ogni volto della Romagna.

La Linea dei Borghi è il servizio di autobus gratuito che collega i due centri antichi di Verucchio e San Leo alla città di Rimini. La corsa, ogni giovedì fino al 12 settembre, parte dalla stazione ferroviaria di Rimini alle 10:00, giungendo prima nel centro di Verucchio e poi, dopo una sosta a Pietracuta, alla rocca di San Leo. Al ritorno si parte dalla piazza centrale di San Leo alle 16.30, per tornare alla Stazione di Rimini alle 17.30.

Il nuovo servizio, attivato per l'estate 2019, non mette a disposizione dei viaggiatori il semplice trasporto, ma un vero tour con guida e materiale informativo che, al proprio arrivo nei borghi, li conduce alla scoperta della storia di questi luoghi antichi e carichi di storia. Anche i musei dei due borghi, così come alcuni ristoranti, forniscono tariffe speciali ai curiosi visitatori.

Per poter partecipare a “La Linea dei Borghi” è necessario prenotarsi rivolgendosi a San Leo 2000, tramite mail (info@sanleo2000.it) e numero verde, 800 553 800. E’ necessario prenotarsi entro le 12 del giorno precedente a quello scelto per l’escursione.