Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / La grande musica nell'autunno di Rimini

10-09-2019

La grande musica nell'autunno di Rimini

concerti a Rimini

L'estate musicale di Rimini è stata entusiasmante, decine di artisti internazionali si sono esibiti nel cuore della Romagna facendo ballare il pubblico con le loro Hit o affascinato la platea con i grandi capolavori della musica classica. Ma, se l'estate sta per finire, non sono finiti i grandi appuntamenti musicali di Rimini.

Il Teatro Galli continua la sua eccellente stagione musicale con gli eventi della Sagra Musicale Malatestiana che nel 2019 compie i suoi 70 anni di vita.  La rassegna che dal 1950 porta a Rimini i più prestigiosi direttori, solisti e orchestre del firmamento musicale internazionale per un prestigioso evento culturale, propone Concerti Sinfonici e diversi progetti collaterali. Due eccezionali appuntamenti, l'11 ottobre e il 14 dicembre, vedranno rispettivamente Le Concert des Nations e l'Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia concludere il filone dei "Concerti Sinfonici" della Rassegna Malatestiana.  Nel frattempo continuano gli appuntamenti con le rassegne collaterali "Musica da Camera", "I giovani e la Sagra" e "Musiche Antiche", con numerosi concerti delle eccellenze italiane e internazionali della musica. 

Il rinato tempio dell'arte, il teatro Galli, non limita la sua proposta ai soli concerti di musica classica ma ospita autori contemporanei. Il suo nuovo disco, "Ballate per Uomini e Bestie", sarà presentato in un tour autunnale nei più importanti teatri classici d'Italia e il Galli non poteva mancare tra le sue date. Il cantautore, polistrumentista e scrittore, Vinicio Capossela, porterà quindi a Rimini, il 6 ottobre, il suo  "Cantico per tutte le creature".  Info e biglietti su ticketone

Ma i concerti continuano anche fuori dal Galli, l'RDS Stadium, casa dei concerti di Rimini, porta sul suo parquet due importanti appuntamenti con grandi artisti italiani:

Nuova avventura per Daniele Silvestri che ritorna nel 2019 con una lunga tournée nei palasport, che scandisce i 25 anni di carriera e un nuovo progetto discografico.  Cantautore, polistrumentista, produttore, Silvestri sarà all'RDS Stadium di Rimini, il 9 novembre 2019 (info e prevendite pulp concerti 3290058054).

Il 29 novembre Eros Ramazzotti fa tappa a Rimini, sempre presso l'RDS stadium, con il tour Mondiale "Vita ce n'è". Il cantante porta in concerto in cento paesi il suo nuovo disco, già certificato di platino dopo la scalata delle classifiche mondiali. I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it