Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / La Compagnia Corrado Abbati al Galli con "Kiss me, Kate", sabato 12 gennaio

09-01-2019

La Compagnia Corrado Abbati al Galli con "Kiss me, Kate", sabato 12 gennaio

Kiss me, Kate

La musica di Cole Porter si sposa con l’immaginario di William Shakespeare in Kiss me, Kate, fortunato musical riallestito in Italia dalla storica Compagnia Corrado Abbati. Una compagnia che negli anni passati ha fatto spesso tappa a Rimini dove torna, sabato 12 gennaio, per scoprire il il palcoscenico del nuovo Teatro Galli  (ore 21, spettacolo fuori abbonamento).

Kiss Me, Kate narra la vicenda di due attori che un tempo erano marito e moglie e si trovano a recitare a Broadway nella versione musicale della brillante commedia shakespeariana “La bisbetica domata”. Lei sta per risposarsi con un importante uomo politico, lui non disdegna di fare la corte alla giovane soubrette della compagnia. Queste mutate condizioni amorose dei due ex coniugi, fanno sì che fra i due, durante le prove, nascano ripicche e bisticci ma non mancano anche momenti romantici in cui i due ricordano con piacere la loro storia d’amore. L’arrivo in scena di due buffi gangster, creditori del produttore dello spettacolo, crea una serie di esilaranti situazioni comiche che si alternano a momenti di pathos, di ballo, sottolineati dalle melodie di Cole Porter.

Kiss me, Kate debuttò a Broadway nel 1948, raggiungendo ben 1077 recite consecutive e aggiudicandosi cinque Tony Awards come miglior musical, miglior autore di musical, miglior compositore, migliori costumi, miglior produttore. Un successo che è poi continuato nelle tante riprese in tutto il mondo.

Compagnia Corrado Abbati
KISS ME, KATE
musical di Cole Porter
tratto da “La bisbetica domata” di William Shakespeare
nuovo allestimento in esclusiva nazionale
su licenza di Tams-Witmark New York
adattamento e regia Corrado Abbati
produzione Inscena srl

Lo spettacolo è sold out; per eventuali biglietti last minute è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Galli negli orari di apertura (tel. 0541.793811).
 

Al via sabato 12 gennaio la prevendita degli spettacoli della stagione di prosa da febbraio ad aprile

Sabato 12 gennaio si apre la prevendita per gli spettacoli della Stagione di Prosa in programma da febbraio ad aprile. Tra i primi titoli in cartellone Nel tempo degli dei di Marco Paolini (5 febbraio), Fronte del porto diretto da Alessandro Gassman (8/10 febbraio), Trascendi e sali di Alessandro Bergonzoni (15 febbraio), Le signorine con Isa Danieli e Giuliana De Sio (27 febbraio). Il programma completo della stagione di prosa è disponibile al sito www.teatrogalli.it/prosa.

I biglietti saranno venduti sabato 12 gennaio dalle ore 10 al Teatro Galli e dalle ore 12 sulla biglietteria online del Teatro (previa registrazione e pagando tramite carta di credito o Paypal). Alle 9 saranno distribuiti tagliandi numerati per regolare l’accesso al botteghino. Sarà possibile acquistare un massimo di due biglietti a persona per gli spettacoli in abbonamento, quattro per quelli fuori abbonamento.

La biglietteria del Teatro Galli (piazza Cavour 22) è aperta dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Telefono: 0541 793811.