Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / "Il nipote di Wittgenstein" apre la stagione di prosa del Teatro Galli con Umberto Orsini

28-10-2019

"Il nipote di Wittgenstein" apre la stagione di prosa del Teatro Galli con Umberto Orsini

Il nipote di Wittgenstein

Si apre mercoledì 30 ottobre la stagione di prosa del Teatro Galli  e presenta un grande nome del teatro italiano, Umberto Orsini, impegnato ne “Il nipote di Wittgenstein”, premio ubu del 2001 ed oggi riproposto in un nuovo allestimento.

Il turno D della stagione di prosa porterà in scena, al Teatro Galli, l'opera di Thomas Bernard, la storia di un'amicizia singolare, di un rapporto tra due pazzi che hanno percorso vie opposte, l'uno la dominazione della follia l'altro la discesa nei suoi abissi. L'opera, il testo più intimo dell'autore, e di cui si rende egli stesso uno dei protagonisti insieme con Paul Wittgenstein (nipote del filosofo Ludwig Wittgenstein), è qui portato in scena da un protagonista assoluto, Umberto Orsini, capace di tenere la scena ed occuparla interamente.

Il “Bernard” narratore solitario sulle scene di “Il Nipote di Wittgenstein” è un ruolo impegnativo per Orsini che regala allo spettatore un emozionante partecipazione all'opera.

Biglietteria: da martedì a sabato dalle 10 alle 14, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30, chiuso domenica e lunedì (salvo nei giorni di spettacolo). Contatti: tel 0541 793811, email: biglietteriateatro@comune.rimini.it. E’ possibile acquistare i biglietti on line sul sito  www.teatrogalli.it.

Luogo di svolgimento: Teatro Galli
Data  e Orario: mercoledì 30 ottobre, ore 21:00
Infowww.teatrogalli.it