Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Il 27 luglio la spiaggia di Rimini torna ad essere il palcoscenico del gusto riminese con 'Un mare di vino'

25-07-2017

Il 27 luglio la spiaggia di Rimini torna ad essere il palcoscenico del gusto riminese con 'Un mare di vino'

Un mare di vino

Piedi nell'acqua e calice alla mano, una intera notte dedicata alle principali etichette DOC del nostro territorio.

Il 27 luglio dalle ore 20 torna infatti Un mare di vino, uno degli eventi di Piacere SpiaggiaRimini, ormai un'icona dell'estate riminese “sulla riva dal mare”. Con il suo format ormai consolidato accompagnerà gli ospiti della spiaggia in un percorso lungo 3 km di risacca (precisamente dal bagno 50 al bagno 86a) alla scoperta e “all'assaggio” delle migliori etichette del territorio riminese rappresentate dalle cantine vitivinicole della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Un evento nato dal sodalizio delle due eccellenze del mare e dell'entroterra baciato da una location strepitosa come la riva del mare in notturna.

Ideata e organizzata da Piacere SpiaggiaRimini / Spiaggia Rimini Network, il consorzio  di 150 stabilimenti balneari e ristobar in spiaggia, assieme alla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, la manifestazione prende il via dalle ore 20 di Giovedì 27 Luglio.  UN MARE DI VINO porterà a raccolta in riva al mare il meglio dell'enogastronomia del nostro territorio. Lungo 3 km di riva oltre 30 punti di degustazione (per citare solo le cantine del territorio:Il Mio Casale, Battistini, Cà Perdicchi, Pastocchi, Podere dell’Angelo, Case Mori, Fiammetta, Torre del Poggio, Santa Lucia Vinery, Palazzo Astolfi, Tenuta Santini, I Muretti, Tenuta Sant’Aquilina, San Rocco, Case Marcosanti, Delle Selve, Tenuta Carbognano, Vinivo, Podere Bianchi, Tenuta del Monsignore, Fattoria Poggio San Martino, Cretaia) dal sangiovese al cabernet, dalle rebole alle bollicine una passeggiata ricca di gusto e di scoperte con il calice alla mano e i piedi nell'acqua.

Sotto la luna a un passo dal mare anche tanta buona musica, concerti jazz e performance artistiche per tutti i gusti. E ovviamente anche un percorso food per cenare direttamente davanti allo spettacolo del mare al tramonto, sull'onda – si può proprio dire – del tipico più apprezzato: dall'immancabile rustida e fritto di pesce azzurro, agli assaggi street-food di mora romagnola, grigliate e piade della tradizione e - per i più gourmet - anche assaggi di pasticceria secca 100% riminese e della tradizione nella postazione del Piccolo Forno Marziali.

Ovviamente oltre agli assaggi di vino e ai percorsi food, protagonista come sempre sarà la location mozzafiato del mare e della riva sotto il cielo stellato di una riviera - per una notte - interamente dedicata al buono, al tipico e a quel gusto speciale che è il piacere di stare assieme.