Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Gli Angeli sopra Berlino, concerto spettacolo per la rassegna Percuotere la mente

18-07-2019

Gli Angeli sopra Berlino, concerto spettacolo per la rassegna Percuotere la mente

Gli angeli sopra Berlino
Via Cairoli 42
Rimini
Italia
44° 3' 33.228" N, 12° 33' 55.4832" E
IT

Al vasto palinsesto di appuntamenti musicali, Percuotere la mente, la sezione contemporanea della Sagra Musicale Malatestiana aggiunge anche un particolare progetto in anteprima nazionale dedicato alla caduta del Muro di Berlino, 

Il 23 luglio, infatti, in occasione del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, la corte degli Agostiniani si apre per un evento speciale in esclusiva nazionale: lo spettacolo Gli angeli sopra Berlino. La nostra vita all’ombra del muro, un concerto spettacolo con musiche e letture che vedrà sul palco un cast inedito e davvero particolare: Massimo Zamboni e la sua band, accompagnati dalle voci di Angela Baraldi, NicoNote e Nada. Sarà l’occasione per ascoltare in una forma completamente nuova e rielaborata, grandi capolavori musicali nati intorno alle culture fiorite all’ombra del muro di Berlino prima e dopo la sua caduta. 

Durante la serata Nada, Angela Baraldi e NicoNote si alterneranno sul palco per cantare, accompagnate da Massimo Zamboni e la sua band, alcuni dei brani tratti dal disco Sonata a Kreuzberg di Massimo Zamboni e Angela Baraldi, disco la cui tournée nei teatri prenderà il via a novembre 2019 e che verrà presentata in anteprima nazionale a Rimini in una forma completamente inedita e rivisitata. Insieme alle canzoni del disco, sul palco di Percuotere la mente, si ascolteranno una selezione di canzoni che i CCCP composero all’ombra del muro di Berlino, più alcuni brani dal repertorio di Nada e di NicoNote. 

Le musiche saranno intervallate da alcune letture tratte dagli scritti di: Wolf Bierman, Christa Wolf, Ingeborg Bachmann, Thomas Brussig, Pier Vittorio Tondelli e Massimo Zamboni. 

La scenografa del concerto sarà allestita tra e con le statue cyborg di Lu Lapan che, direttamente dal campo di Mutonia, animerà la Corte degli Agostiniani con una scenografa unica e originale dedicata al tema della serata.
Sul palco anche Gigi Cavalli Cocchi, Cristiano Roversi, Erik Montanari.

L'evento, in collaborazione con l’associazione culturale Interno4, si svolge in contemporanea con la mostra Revolutions attualmente allestita nelle sale di Castel Sismondo

 

Corte degli agostiniani, Via Cairoli 42, Rimini.
Ingresso unico 14 euro.

______________________________________________

Il calendario di Percuotere la Mente si conclude con:

29 luglio                      Rufus Wainwright



Info:  0541. 704294 – 96; biglietteriateatro@comune.rimini.it; www.sagramusicalemalatestiana.it