Dal 19 al 22 marzo: Slava's Snowshow al Teatro Novelli

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Dal 19 al 22 marzo al Novelli va in scena Slava's  Snowshow, lo spettacolo di Slava Polunin, che è stato considerato dalla critica internazionale come un "classico del XX secolo" e premiato da un successo di pubblico straordinario nei principali teatri del mondo.
Slava Polunin, artista russo unico nel suo genere, presenta il suo Slava’s Snoshow, ambientato in un magico scenario di ghiaccio e neve, con il quale ha realizzato una delle espressioni più originali e spettacolari del “nuovo circo”. Come tutte le opere di Slava, Slava’s Snoshow potrebbe essere descritto come uno spettacolo in movimento, in continua evoluzione di idee, innovazioni e invenzioni.
La sua ispirazione creativa ha uno scopo ben preciso: traghettare il clown teatrale nel ventunesimo secolo continuando ad incantare le famiglie di tutto il mondo. Lo stesso Slava definisce il suo teatro un “teatro rituale magico e festoso costruito sulla base delle immagini e dei movimenti, sui giochi e sulla fantasia, un teatro che nasce dai sogni e dalle fiabe, che unisce tragedia e commedia, assurdità e spontaneità, crudeltà e tenerezza, e che allo stesso tempo sfugge a qualsiasi definizione”.

Influenzato da artisti come Charlie Chaplin, Marcel Marceau ed Engibarov e grazie al suo innato talento, Slava e la sua Compagnia, fondata nel 1979, hanno dato una nuova valenza al clown moderno, portandolo nei più grandi teatri del mondo, grazie alla tecnica unica e originale di fusione tra teatro visivo e clownerie.

Slava approda con la sua compagnia in Inghilterra nel 1988. Le sue tre recite all’Hackney Empire sono sufficienti per renderlo famoso. Cinque anni dopo, raccoglie le gag e gli sketch più famosi del suo repertorio in un unico spettacolo Slava’s Snowshow che è un vero e proprio trionfo, tanto da valergli il Time Out Award.  Dopo il successo londinese, parte per una tournée nel Nord America con la produzione Alegrìa del Cirque du Soleil (ancora oggi nella produzione di questa compagnia sono presenti degli estratti di Slava’s Snowshow). Nel 1997 viene insignito dell’Olivier Award come miglior spettacolo durante
una delle tante recite esaurite all’Old Vic.

Slava’s Snowshow viene presentato in tournée in più di 25 paesi e lo spettacolo, che è già stato visto da oltre un milione di spettatori, ancora oggi continua incantare e a commuovere.


I biglietti sono disponibili presso il botteghino del Teatro Novelli (lun-sab. dalle 10 alle 14, telefono 0541 24152)
oppure on line sul sito www.vivaticket.it
Costo: Interi euro 22, ridotti euro 15,00
Lo spettacolo non è indicato per bambini di età inferiore a 8 anni.
Altre informazioni sono disponibili sul sito www.teatroermetenovelli.it