Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Arrivano i Paga Pirates

29-03-2018

Arrivano i Paga Pirates

Paganello

Per il week-end di Pasqua Rimini sarà presa d'assedio dai dischi volanti del Paganello, la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, ovvero lo sport del frisbee giocato sulla sabbia. La Coppa non è solo un semplice torneo, è la Mecca dei frisbeesti e un evento fatto di sport, feste e cosmopolitismo con centinaia di atleti provenienti da tanti nazioni diverse. Una occasione unica per incontrare il mondo sulla spiaggia. Contemporaneamente alle gare di frisbee si svolgono anche quelle dell'Acrobatic Paganello Freestyle Challenge 2018, che tra le varie discipline del frisbee, è sicuramente la più spettacolare e creativa. 

L'evento giunto alla 28esima edizione si presenta quest'anno con un tema “piratesco” dal titolo Paga Pirates.

Il torneo è tra i più grandi d’europa e del mondo ed essendo anche uno dei primi nella storia di questo sport è conosciuto ovunque e i giocatori vengono da ogni parte del mondo, compresi Stati uniti e Canada. Quest’anno sulla spiaggia di Rimini giocheranno 1000 giocatori di diverse nazionalità suddivisi in 3 categorie: mixed (uomini e donne insieme), Under20, Under15, per un totale di 80 squadre presenti.

Il beach ultimate è uno sport che si gioca 5vs5 su sabbia e lo scopo è fare meta lanciandosi il frisbee. Lo spirito del gioco è alla base di questo sport e va a prendere il posto dell’arbitro che quindi non è presente, ma sono i giocatori che devono discutere di eventuali falli o infrazioni tra loro. La squadra che manifesta un maggior 'spirito' viene premiata alla fine del torneo come se fosse una delle vincitrici.

Il torneo si tiene sulla spiaggia di Rimini all’altezza del bagnino 34 nei giorni 31 Marzo – 1 Aprile – 2 Aprile, ma si aprirà la sera del 30 Marzo, dalle ore 20 con il Party di apertura (Welcome party).
Le partite si terranno su 15 campi lungo la spiaggia dalle 9 della mattina alle 19 di sera nei giorni 31 Marzo e 1 Aprile e dalle 11 alle 16 il 2 Aprile quando si disputeranno le finali, che verranno giocate nell’Arena centrale davanti ad un folto pubblico che siederà sulle tribune del Paga.
A fianco del torneo di ultimate non possono mai mancare le esibizioni dei freestylers, piene di salti, lanci e numeri spettacolari che lasciano incantati grandi e piccoli.

Per tutti ci sarà la possibilità di approcciarsi ad entrambi questi sport, emulando i campioni in campo e testando le proprie capacità sulla spiaggia con la disponibilità dei ragazzi della LSDF (libera società del frisbee di Rimini).

Dalla prima edizione l’organizzazione del torneo è interamente ecosostenibile, il cosiddetto Green Paganello, durante il quale l’acqua viene direttamente portata sui campi senza l’utilizzo di bottiglie di plastica e si utilizza per ogni imballaggio il mater b, materiale interamente biocompostabile.

Infine all’edizione di quest’anno parteciperanno anche i ragazzi dell’associazione Rimini Autismo e AVIS.

Info: https://paganello.com