Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Al via #myRimini 2017-18, il progetto di storytelling visuale della città attraverso gli occhi dei visitatori, dei turisti e dei cittadini sui canali social

02-11-2017

Al via #myRimini 2017-18, il progetto di storytelling visuale della città attraverso gli occhi dei visitatori, dei turisti e dei cittadini sui canali social

#myRimini

Frequenti Rimini? la vivi? la "usi"? la vuoi narrare? Diventa allora testimonial del territorio attravero #myRimini 2017-18, il progetto di social storytelling del Comune di Rimini.
L'Obiettivo è quello di narrare la città con gli occhi di coloro che la visitano, la vivono, l’amano. Per questo il Comune di Rimini, ha messo ancora una volta a disposizione i canali social: Facebook, Instagram, Twitter, e da quest’anno Pinterest, dedicato esclusivamente per le tematiche legate ad architettura, arte e design.

#myRimini è il filo narrativo della città, della sua vita quotidiana, culturale, balneare e degli eventi, capace di cogliere negli scatti di riminesi e turisti ciò che il loro sguardo vede con l’obiettivo di raccontare una Rimini inedita perché personale e vista con gli occhi del cuore, la sua ricchezza negli scorci visivi che colpiscono e appartengono a ognuno di noi. Lo scopo del progetto è restituire in tempo reale lo sguardo delle persone che vivono nel momento presente la città e consentire ciò nella massima libertà espressiva riguardo i temi e degli stili, unico vincolo è il rispetto di semplici regole di educazione e correttezza che sono presenti nel 'manifesto' del progetto.

Per partecipare a questa narrazione collettiva basta collegarsi alla pagina web o richiedere l’iscrizione al gruppo facebook “Progetto MyRimini storytelling”, il laboratorio partecipativo del gruppo capace di proporre gli indirizzi tematici periodici che guideranno il lavoro collettivo definendo gli #hastagh specifici lungo cui guidare la narrazione. Ogni storyteller può partecipare attivamente alle iniziative di storytelling proposte dal gruppo mantenendo comunque la propria autonomia artistica e editoriale.

Come si diventa fotoreporter di #myRimini:

        Leggi il regolamento del progetto all'indirizzo www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/relazioni-con-il-pubblico/agenda-digitale/myrimini-edizione-2017-2018
        Scatta le foto tagga @comunerimini, è obbligatorio l'uso dell'hashtag #myRimini

Le immagini saranno pubblicate oltre che su Instagram anche sugli altri profili social del Comune e cioè Facebook, Twitter, Flickr, Google+, Pinterest, Tumblr

Link agli album #myrimini.
https://storify.com/comunerimini/myrimini-2016
https://storify.com/comunerimini/myrimini

Tra queste immagini, 120 sono state selezionate ed esposte al Museo della città (mostra “myRimini” - dicembre 2016).
In generale, l’archivio di Instagram del Comune di Rimini comprende oltre 1500 immagini, tra progetto MyRimini (ed. 2014/2015 e 2016) e altre.