Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini e l'Emilia Romagna nella top 10 ten 'Best in Travel 2018' di Lonely Planet

Rimini e l'Emilia Romagna nella top 10 ten 'Best in Travel 2018' di Lonely Planet

Announced date : 
27 October 2017

Quali sono i posti migliori da visitare l’anno prossimo? La bibbia tascabile dei viaggiatori che non amano confini non ha dubbi e consiglia le mete migliori per ogni gusto. E fra le destinazioni assolutamente da non perdere nel 2018 l’Emilia Romagna viene inserita nella top 10 (al quinto posto), come unica regione d’Italia ideale per i “soggiorni culturali in famiglia”, con Rimini come tappa ideale per la ‘cultura da spiaggia’.

Fresca di stampa, arriva in libreria in 100mila copie e 7 lingue ‘Best in Travel’, la guida che Lonely Planet pubblica puntualmente, ogni autunno, con i consigli per viaggiare l’anno successivo. E sfogliando le varie classifiche, stilate da una giuria di esperti che si avvale dei migliori 'fanatici di viaggio', ecco che si trovano i luoghi da visitare subito e le mete che offrono qualcosa di nuovo.

 

Fra le destinazioni mondiali ideali per fare viaggi culturali in famiglia nel 2018 ecco che appare l’unica destinazione italiana selezionata, con queste motivazioni: “L’Italia è un paradiso per i bambini. Tanto per cominciare, qui ci sono la pizza, la pasta e il gelato più buono del mondo, e inoltre le famiglie sono benvenute ovunque. Ma come fare per evitare la folla e scoprire davvero sia l’Italia storica sia quella moderna? Andate in Emilia Romagna: a Parma i piccoli buongustai potranno mangiare Prosciutto e Parmigiano, i mosaici di Ravenna conquisteranno gli artisti in erba, mentre la fotogenica Bologna offre un passato affascinante per i patiti della storia. Ma non bisogna dimenticare la cultura da spiaggia a Rimini, la meravigliosa arte di Ferrara e il Duomo di Modena, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Il Museo della Storia di Bologna fa rivivere il passato della città attraverso un finto canale romano, filmati in 3D e mostre interattive (www.genusbononiae.it)”