Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Molo Street Parade 2016, anno quinto: 80 deejay, 100 pescatori, 12 pescherecci trasformati in consolle galleggianti e 2 balere per la parata musicale sul porto a base di dj set & sardoncini

Molo Street Parade 2016, anno quinto: 80 deejay, 100 pescatori, 12 pescherecci trasformati in consolle galleggianti e 2 balere per la parata musicale sul porto a base di dj set & sardoncini

Announced date : 
22 June 2016

Tornano anche la Molo Green Parade e la Molo Extreme Beach: a Rimini tre eventi in uno per un lunghissimo week-end da venerdì 24 a domenica 26 giugno

Nello scenario unico del porto di Rimini si danno appuntamento 80 dj e 100 pescatori per trasformare 12 pescherecci in consolle galleggianti e due postazioni sul Lungomare in altrettante balere, queste ultime per gli amanti del liscio e della musica latina.

Sabato 25 giugno la Molo Street Parade torna con la sua quinta edizione, pronta a battere ogni record, sia in termini di presenze sia di proposta musicale.

Ogni peschereccio avrà la propria anima sonora, curata da uno staff artistico diverso coordinato dal Consorzio Rimini Porto, per proporre, dal tramonto a notte, i più diversi generi musicali, dalla dance al rock, dal latino al liscio, dalla house alla electro. Il porto di Rimini si trasformerà in una dancefloor a cielo aperto per una momento di festa e musica unico al mondo, senza dimenticare il piacere del palato fornito dai pescatori di Rimini. Sulla terra ferma, i pescatori del Consorzio Linea Azzurra metteranno a disposizione del pubblico oltre 10 quintali di sardonici pescati, puliti e arrostiti.

Le sorprese alla Molo Street Parade non mancano mai, ed i primi super ospiti annunciati non fanno che confermarlo: ci si riferisce a Klingande, Jay Santos, Lele Sacchi e Matt Nash che insieme ad altri 80 dj assicureranno una contaminazione unica di stili e tendenze musicali.

Da oltre tre anni, il giovane dj e producer francese Klingande calca i palchi dei più importanti festival mondiali, così come i suoi ultimi tre dischi singoli “Jubel”, “Riva” e “Losing You” si sono rivelate hit planetarie. Numero 1 al mondo della House melodica, il prolifico Cédric Steinmyller ha scalato le vette più alte della scena dance internazionale con lo pseudonimo di Klingande, che in svedese significa “risuonare”, “rintoccare”, o ancora, “essere in armonia”, parola scelta proprio per evocare la propria cifra stilistica, la musicalità. Altra stella del firmamento musicale alla Molo Street Parade, il colombiano Jay Santos uno dei protagonisti più acclamati per quanto riguarda la musica latina e urban: la sua hit ‘Caliente’ ha superato i 60 milioni di visualizzazioni su YouTube. Costantemente in tour mondiale, Jay Santos è resident tutti i venerdì al Privilege di Ibiza, nella one-night dedicata a hip-hop, reggaeton, trap e moombahton. Lele Sacchi rappresenta al meglio l’evoluzione della musica elettronica italiana, basti pensare al suo radio-show In The Mix, in onda su Radio Due dal 2012 e ai suoi vent’anni di carriera festeggiati nel 2015. Tra i fondatori di Elita, insegna Storia Della Musica Dance all’Istituto Europeo del Design di Milano. Dj e produttore britannico, Matt Nash vanta collaborazioni con icone assolute quali Tiësto, contop deejay quali Axwell, Angello e con l’iconica cantante Tara Mc Donald. Il suo approccio musicale è morbido ma sempre caratterizzato da una giusta dose di energia.

Insieme a loro 80 dee jay fra cui Rame, Ricky Montanari, Molella, Dirty Channels, Rudeejay e tanti altri ancora, scelti da 12 locali diversi, ognuno dei quali ha ‘adottato’ un peschereccio per trasferire sull’acqua il meglio della propria offerta artistica: Velvet, Jole, Ghunter Holding di Pisa, Guenda Oversize, Radio Bruno, Altro Mondo Studios, Fuera, Pop up, Alkimy, Coconuts, Workshop Signal Hills, m2o.

Oltre alla destra del porto, anche il lungomare Tintori che va da piazzale Boscovich a piazzale Fellini vedrà locali e ristoranti che si affacciano su quell’area realizzare vere e proprie piazze per proporre il meglio dell’intrattenimento; ci saranno anche 2 balere per gli amanti del liscio, nell’area del pattinaggio, con Casadei Danze e davanti al Coconuts con il gruppo Gran Caribe per gli amanti della musica latina

Anche quest’anno, il lungo fine settimana della Molo Street Parade si arricchisce di molti, ulteriori contenuti, grazie alla Molo Green Parade e alla Molo Extreme Beach.

> Anteprima d’eccezione il 24 giugno con la Molo Green Parade
Venerdì 24 giugno la Molo Green Parade anticipa la Molo Street Parade, grazie ad un sapiente mix di Bikes, Soul Music e Street Food. Alle ore 20 ci si ritrova al Ponte di Tiberio per il Giro dell’Anello Verde, una vera e propria biciclettata in maschera (tema: gli anni settanta); alle 21 arrivo alla spiaggia libera del Lungomare Tintori, dal Grand Hotel alla Ruota, per la grigliata in spiaggia e il concerto dei Funk Rimini, che nella circostanza presentano il loro Ep d’esordio, forti di un repertorio che abbraccia future funk, nu soul, hip hop e broken beat. Il concerto è aperto a tutti, e sarà preceduto e seguito da un dj set che vedrà alla consolle Kambo, Godblesscomputer e Ricky Cardelli. L’ingresso è libero mentre la partecipazione alla biciclettata ha un costo di 20 euro, comprensivo di grigliata, birra, t-shirt e ingresso alla discoteca Coconuts.

>Molo Extreme Beach: il grande villaggio sportivo on the beach
Da venerdì 24 a domenica 26 giugno con Molo Extreme Beach la spiaggia libera del Lungomare Tintori si trasforma in un vero e proprio villaggio sportivo, con beach golf, beach volley, fat bike, mountain bike, fitness, esibizioni di sci e snowboard freestyle a farla da padroni. Si comincia venerdì sera con il Gran Galà di apertura e le esibizioni di Beach Volley e l’atteso contest di snowboard e sci freestyle: i migliori atleti della nazionale italiana e russa si esibiranno 24, 25 e26 giugno sulla rampa di 13 metri di altezza che verrà posizionata sulla spiaggia libera. Tra i nomi di spicco degli atleti che parteciperanno al contest di snowboard, che si terrà venerdì 24 e sabato 25, Vlad Khadarin, campione nazionale russo e medaglia d’argento alle Olimpiadi Juniores, Emiliano Lauzi vincitore della Coppa Europa di snowboard, Simon Gruber e Nicola Dioli: tutti atleti di livello mondiale; a giudicarli Filippo Kratter allenatore della nazionale A e leggenda dello snowboard. Il contest di sci vedrà in partenza Andreas Bacher già campione italiano, Ian Rocca e Luca Minigher da Livigno; in giuria Simone Canal, allenatore della nazionale B di sci freestyle e Massimo Braconi alpinista e freerider di fama mondiale, Cesare Pisoni direttore tecnico FISI del settore sci freestyle e snowboard. Gli spazi dedicati al Beach Volley, alla Fat Bike con gli istruttori AMI, saranno disponibili anche per i non professionisti. La BGSA (Beach Golf Sport Association) s’incaricherà di assicurare un intrattenimento cittadino attraverso le attività di golf, sviluppate e realizzate con originali ed innovativi materiali e metodi d’insegnamento che consentono la partecipazione di tutte le persone, dai bambini ai nonni, dalle casalinghe ai manager. Per tutta la durata della manifestazione chiunque potrà avvicinarsi alle postazioni di gioco gestite da quattro Istruttori Federali e in soli pochi minuti, riuscire a tirare e far volare per la prima volta la propria pallina! Il programma di Molo Extreme Beach prevede anche corsi di zumba, fit box e pilates. Partner dell’evento sono Control, Bper, Comet, Huawei, Oscar Mayer.

 

Ufficio Stampa Molo Street Parade
Daniele Spadaro (tel.335/6262260 mail info@spadaronews.com)