Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Tutto pronto per Al Meni: sabato l'inaugurazione alle 11,30 con Massimo Bottura

Tutto pronto per Al Meni: sabato l'inaugurazione alle 11,30 con Massimo Bottura

Announced date : 
17 June 2016

Meno due: il circo degli chef, dei contadini e produttori, delle cantine e degli artigiani è pronto ad aprire i battenti per la terza edizione di Al Méni, ovvero le mani, dal titolo di una poesia di Tonino Guerra.

Alle ore 11,30 di sabato 18 giugno Massimo Bottura, lo chef appena diventato numero 1 del mondo, primo italiano a salire sulla vetta dei «50 Best Restaurant», darà il via - nel colorato tendone da circo a due passi dal Grand Hotel - alla kermesse del gusto unica al mondo, alla presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini, del presidente di Slow Food Italia Gaetano Pascale e del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

Sarà questa la prima uscita ufficiale dello chef della Francescana dopo la premiazione a New York. A seguire, dalle ore 12,30, via agli show cooking degli chef che, sabato, vedranno impegnati ai fornelli dello scenografico e tecnologico monoblocco Marrone:

12.30-13.30 Leonardo Pereira + Takahiko Kondo

13.30-14-30 Emilio Macias + Gianluca Gorini

19.00- 20.00 Niklas Ekstedt + Giovanni Cuocci

20.00-21.00 Mathias Bernwieser + Silver Succi

21.00-22.00 Sebastian Myers + Gianpaolo Raschi

22.00-23.00 Tabata Hanninen & Ludovic Mey + Rino Duca

Sin dalle ore 10 di sabato prenderanno il via fuori e intorno al circo il Mercato dei prodotti di eccellenza, il Lab Store Speciale Matrioška, l’area dedicata allo Street Food e al gelato gourmet targato Carpigiani e Mo.ca, il laboratorio di panificazione antica, gli appuntamenti e i laboratori di organizzati da Slow Food Emilia Romagna.

All’edizione di quest’anno si aggiunge anche un pizzico di sostenibilità. Per tutta la durata della manifestazione infatti, Hera- già partner di Al Mèni- metterà a disposizione di tutti i visitatori una Sorgente Urbana in grado di erogare gratuitamente acqua liscia o gassata refrigerata. L’iniziativa mira a fornire un servizio in più a tutti i partecipanti e ad incentivare la riduzione dei rifiuti, derivati dall’utilizzo di bottigliette in plastica o contenitori usa e getta, contenendo al massimo l’impatto sul territorio. Questa attività si aggiunge ad un più ampio impegno del gruppo su tutte le attività di igiene ambientale, che si traduce in un importante potenziamento della raccolta differenziata e della pulizia delle aree interessate dalla manifestazione. Inoltre circa 100 contenitori tra carta, plastica, vetro, organico e indifferenziato, oltre a due contenitori speciali che raccoglieranno l’olio esausto residuo dalla preparazione dei piatti

 

Qui il programma completo dell’evento: www.almeni.it/2016/programmaalmeni.pdf