Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Grande successo per il Presepe di Sabbia all'Ice Village di Rimini

Grande successo per il Presepe di Sabbia all'Ice Village di Rimini

Announced date : 
18 December 2015

A pochi giorni dall'inaugurazione, il Presepe di Sabbia dell'Ice Village, il Villaggio di Natale sulla Spiaggia di Rimini giunto alla 9° edizione, promette già grandi numeri di pubblico. Il grande lavoro di promozione e marketing svolto da ottobre ad oggi sia in Italia sia all’estero ha portato visitatori da tutto lo stivale dalla Calabria alla valle d’Aosta al Trentino, ma novità di quest’anno si hanno richieste per visite anche dall'estero.

“A pochi giorni dall'inaugurazione dell’Ice Village e Presepe di Sabbia siamo molto soddisfatti, abbiamo ricevuto visite da tutta Italia e tante prenotazioni per visitarlo e quest'anno da sabato 19 dicembre 2015  arriveranno pullman  di turisti anche dalla Slovenia e dalla Croazia” afferma Gilberto Montebelli direttore artistico ed organizzatore di Ice Village. “Un successo che è il frutto del lavoro di tutti questi anni di attività che ha consentito di posizionare il nostro prodotto e dove ha giocato un ruolo fondamentale tutta l'azione di divulgazione e promozione che da anni porto avanti per promuovere questo evento natalizio. Molti turisti che arrivano per visitare l'Ice Village sulla spiaggia di Rimini usufruiscono dei pacchetti vacanza elaborati da Rimini Reservation in collaborazione con Ice Village sia per pattinare sul ghiaccio sia per visitare il Presepe e soggiornano a Rimini per continuare poi il tour dei Presepi di Sabbia della costa Romagnola”.

Aperto fino al 24 gennaio 2016 il Presepe fatto di sabbia e acqua è giunto alla 7° edizione e come ogni anno ripete la magia della rievocazione artistica della Natività. Il tema di quest'anno è legato alla Gerusalemme nel periodo della nascita di Gesù, un immaginario collettivo fatto di rappresentazioni di vita e storia di Gesù nella Gerusalemme Santa, luogo di intrecci religiosi e potere, da Giuda, ai Babilonesi a Erode. Oltre mille tonnellate di sabbia, oltre mille metri di cavi luminosi, 4000 watt di fari a illuminare uno dei Presepi di sabbia più grande e bello d’Italia con  sculture di sabbia alte fino a 4,5  metri, un grande spettacolo di arte contemporanea fatto di luci e colori,   frutto di ingegno, fantasia e arte realizzato da artisti provenienti da tutta Europa. Quest'anno la visita ha il supporto di guide che accompagnano il visitatore durante il percorso spiegando tutte le fasi della costruzione e le tematiche sulle sculture.

Accanto al Presepe di Sabbia all’interno dell’ Ice Village si trovano le due  le piste di pattinaggio su ghiaccio dove una colonia di maestri pinguini e orsetti accompagneranno i giovani principianti a muovere i primi passi sulla pista di ghiaccio e un comodo e riscaldato bar li accoglierà con cioccolata calda e bombardini, merende “per tutti i gusti” alla fine di questa “ divertente fatica “.

 “Art’Ingegno”,  Il mercatino dell’artigianato di Artigiani e Creatori d’Opera  che cesellano pezzi unici, offrendo tante idee regalo con creazioni originali ed uniche dedicate al mare, al legno e alla terracotta, ai tessuti.

Nei Festivi e infrasettimanali spettacoli di ogni genere sia per bambini sia per adulti a ingresso gratuito.

Si organizzano compleanni con pacchetti completi di Pattini, Drink & Food.

Prosegue con grande successo la scuola di pattinaggio per adulti e ragazzi che vogliono migliorare il loro stile e tecnica, prenotazioni e info al 331.5224196