Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini con il suo Capodanno più lungo del mondo tra le migliori destinazioni secondo trivago

Rimini con il suo Capodanno più lungo del mondo tra le migliori destinazioni secondo trivago

Announced date : 
2 November 2015

La città eccelle grazie al cartellone unico di eventi e l’ottimo rapporto qualità/prezzo delle strutture ricettive

 

Rimini è stata scelta da trivago tra le destinazioni da non perdere per il Capodanno 2016.

A due mesi da uno dagli appuntamenti più attesi e festeggiati, il più grande motore di ricerca hotel al mondo ha selezionato le 10 città italiane con la migliore offerta di eventi per salutare l’arrivo del nuovo anno.

E il cartellone Rimini, il Capodanno più lungo del mondo, con il suo mese e mezzo punteggiato da oltre 100 eventi fra presepi, mercatini, musical, mostre, concerti, dj set, visual mapping, che culminano il 31 dicembre con il concerto di Piazzale Fellini che farà da capofila a una serie di “Capodanni diffusi” in diversi luoghi e contenitori culturali del centro storico, non poteva non essere scelto fra le proposte più di appeal d’Italia.

Un’attenzione che viene confermata anche dagli operatori turistici di Rimini che segnalano molte richieste per il Capodanno, con largo anticipo rispetto agli anni precedenti, segno che il format invernale riminese si è consolidato come un appuntamento fisso di una città attrezzata ed accogliente anche durante le festività invernali. Le stesse buone sensazioni vengono confermate dagli uffici di informazioni turistiche che stanno registrando in queste settimane molte richieste, per la maggior parte da gruppi che cercano 3 giorni in all inclusive con cenone in hotel e richiesta di escursioni e visite da fare sul territorio.

 

“Non solo regina dell’estate, ma anche protagonista dell’inverno grazie a una fitta agenda di eventi e iniziative pensate proprio per tutti. Rimini è senza ombra di dubbio una delle destinazioni ideali per trascorrere la notte di San Silvestro”, commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia. “Grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi hotel, la città della riviera romagnola è inoltre una delle migliori alternative in Italia per i turisti che vorranno visitarla nei giorni a cavallo di Capodanno, nonché durante l’intero periodo delle festività natalizie”.

 

“Il Capodanno più lungo del mondo – così il Sindaco Andrea Gnassi - ha permesso di trasformare gli eventi di oltre un mese di programmazione, molti dei quali programmati ad hoc, in un prodotto turistico attrattivo, ampio e qualificato, in linea con il mito musicale della città di Rimini e con il suo intenso processo di valorizzazione dell’offerta culturale, di diversificazione e destagionalizzazione dell'offerta turistica e culturale. L'insieme delle iniziative muove biglietti, persone, economia e contenuti, ma soprattutto ha seminato l'idea che Rimini sia capace di diventare un territorio che sa proporre un'offerta attraente basata non solo sulle sue risorse tangibili, ma soprattutto sulle emozioni che emergono dalle risorse intangibili, dal clima unico che si respira“.

 

L’elenco delle 10 città selezionate da trivago è disponibile su: http://checkin.trivago.it/2015/11/capodanno-2016-cosa-fare-in-italia/