Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini al centro di reportage realizzati da quattro importanti testate cinesi

Rimini al centro di reportage realizzati da quattro importanti testate cinesi

Announced date : 
6 August 2015

I media cinesi accendono i riflettori su Rimini, ideale punto di partenza di un affascinante ‘on the road’ che mette insieme storia, mare, enogastronomia, cultura e turismo.

Una miscellanea unica, che incarna il flair italiano, viene raccontato come viaggio da non perdere da quattro importanti testate cinesi.

“Dove nascono le delizie italiane”, titola il mensile cinese Elle Travel (distribuzione 920.160 copie) che, attraverso la penna di Daisy Chen, racconta il viaggio unico del gusto fra Rimini, Bologna, Ravenna, Parma e Modena alla scoperta di quello che la giornalista chiama ‘il paradiso gastronomico d’Europa’. Non solo un itinerario alla scoperta dei sapori più autentici d’Italia, ma anche un racconto delle anime di Rimini sospesa fa volto balneare, città d’arte e città di Federico Fellini.

“Lo stile di vita italiano nella città natale di Fellini” è il titolo del lungo reportage di Xia Qiu per ‘Modern Weekly’ (il settimanale ha una distribuzione di 940.000 copie) che parte da Rimini per raccontare il viaggio enogastronomico nell’atmosfera incantevole dei borghi italiani. Senza perdere una passeggiata fra il bimillenario ponte di Tiberio, il simbolo del rinascimento di Leon Battista Alberti, la Domus del chirurgo e l’adiacente Museo della città dove si può sfogliare anche il libro dei sogni di Fellini.

Anche il mensile di viaggi Travel+ (distribuzione: 475.000/Mese) e il quotidiano in lingua inglese Shanghai Daily dedicano un ampio servizio a Rimini come scrigno da scoprire e da gustare fra testimonianze dell’antichità e prelibatezze gastronomiche.

Gli autori dei reportage hanno partecipato ad educational tour organizzati nell’ambito del progetto di promozione turistica e valorizzazione territoriale che il Comune di Rimini, assieme ad Apt Servizi Emilia Romagna e all’Unione Costa, sta portando avanti nell’ambito delle iniziative promozionali previste nella “Campagna Riviera di Rimini sul mercato cinese”.

 

Alcuni degli articoli in lingua cinesi usciti in questi mesi:

Elle Travel       Modern Weekly        Travel+