Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Tra manifestazioni sportive, culturali, ambientali, un week end denso d’avvenimenti per riminesi e turisti

Tra manifestazioni sportive, culturali, ambientali, un week end denso d’avvenimenti per riminesi e turisti

Announced date : 
11 May 2014
week-end 10 - 11 maggio 2014
I 1600 atleti del Challenge Rimini, i 1200 giocatori del tchoukball a Viserba, i profumi e i colori di Marina centro in fiore, gli oltre 80mila appassionati di motori a My special car, sono i protagonisti di questo weekend che hanno riempito il lungomare, alberghi, ristoranti e negozi, muovendo economia e lavoro.

Il clima estivo ha poi contribuito a muovere il turismo last second che si è messo in moto verso Rimini per trascorrere il primo weekend in spiaggia dopo l'inverno.

Confortanti le rilevazioni che in questi giorni arrivano dalle strutture ricettive e dall'Aia di Rimini che parlano di alberghi pieni a marina centro e di moltissimo movimento sul lungomare.

Rimini si è fatta trovare pronta e attrattiva per la seconda prova d'estate, dopo i 3 ponti da pasqua al primo maggio, grazie ad un calendario di eventi che coinvolge sport, intrattenimento, offerta culturale e concerti con i Big nazionali della musica.

Accanto alle manifestazioni sportive d’assoluto livello al mare, in centro città quelle dedicate all’ambiente e alla solidarietà, con Terraequa, l’iniziativa per il commercio equo e legalità in piazza Cavour, e con Bimbinbici, l’appuntamento ormai giunto alla 15° edizione promosso
dall’assessorato alle Politiche ambientali rivolto ai bambini e alle loro famiglie.

Manifestazioni che hanno avuto prologo di sostanza ieri con le musiche dei Barrio nel primo concerto di Riverside in piazzale Adamello a Rivabella e con le feste dei Civivo, il volontariato attivo promosso dal Comune di Rimini, a Miramare (pic-nic a base di fava e formaggio nel parco Spina verde nel programma) e Gaiofana, dove è stata inaugurata, presso la vecchia scuola, la 'Bottega delle Arti' nuovo punto di aggregazione per grandi e piccini.

Da non dimenticare poi My Special Car Show che, con le sue 80.000 presenze, ha animato gli spazi della Fiera per la sua 12esima edizione dal 9 all'11 maggio, in una tre giorni all'insegna della personalizzazione, dei motori e del divertimento.