Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / 50 anni di vacanze a Rimini: festa all'Hotel Gioiella di Miramare

50 anni di vacanze a Rimini: festa all'Hotel Gioiella di Miramare

Announced date : 
2 September 2013
Turisti Fedeli
Grande festa ieri, domenica 1° settembre, all’hotel Gioiella di Miramare per celebrare le Nozze d’oro con Rimini di una coppia di turisti fedeli, Guglielmo e Franca Norrito. Per l’occasione l’assessore alle Attività economiche, Jamil Sadegholvaad ha portato il saluto della città e consegnato il riconoscimento riservato ai turisti fedeli.

Guglielmo Norrito ha iniziato a frequentare la spiaggia di Rimini e l’albergo Gioiella nel 1963, prima da solo, poi con la fidanzata Franca, che sarebbe poi diventata sua moglie. Negli anni a seguire si sono aggiunti i figli Barbara e Massimiliano.

Guglielmo ha voluto trascorrere a Rimini i momenti importanti della sua vita, come il viaggio di nozze, e ancora oggi possiede la bottiglietta nella quale conserva la sabbia di Rimini che raccolse nel lontano 1963, così come le conchiglie messe da parte durante le vacanze in Riviera da lui e dai suoi figli.

Una storia semplice che, come molte altre, racconta la tradizione di ospitalità della Riviera Romagnola e i legami di amicizia che sa creare.

L’albergo Gioiella è gestito dal 1957 dalla famiglia Montanari. Fu costruito in quell’anno da Alberto e Anita, mentre oggi sono i nipoti a portare avanti l’attività avviata dai nonni oltre mezzo secolo fa.

Foto