Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Davanti alle telecamere della tv tedesca il ritorno di fiamma fra Rimini e i tedeschi

Davanti alle telecamere della tv tedesca il ritorno di fiamma fra Rimini e i tedeschi

Announced date : 
12 August 2013
Tedeschi

Ritorno di fiamma fra Rimini e i tedeschi. A raccontarlo è la ZDF Televisione Tedesca, il canale pubblico della Germania, venuta a Rimini questo weekend per realizzare un ampio servizio e ascoltare le tante voci protagoniste di un racconto che parla del ritorno dei tedeschi in ADRIA accanto al boom del turismo russo.

All’inviato Carsten Ruger il Sindaco Andrea Gnassi ha confermato come si stia assistendo ad un rinnovato interesse da parte dei turisti tedeschi verso Rimini, interesse confermato anche dai dati registrati nei primi sei mesi del 2013 dall’Osservatorio Turistico Provinciale, secondo i quali il mercato tedesco nel Comune di Rimini segna un + 34,9% di presenze rispetto ai primi sei mesi del 2012. Il mercato tedesco negli ultimi anni sta reggendo e reagendo molto bene, dal 2009 ad oggi Rimini ha registrato una positiva inversione di tendenza del mercato tedesco con un costante segno + sul fronte delle presenze da questo mercato storico.
La Russia e la Germania sono oggi i nostri due principali mercati esteri. I dati mettono in luce come Rimini stia riacquistando rango internazionale. Si conferma e anzi rafforza anche nei primi sei mesi del 2013 il trend che ha caratterizzato anche il 2012, ovvero il ritorno degli stranieri che rappresentano il 33,2% del totale delle presenze, superando di gran lunga quella soglia del 20% che per molti anni ha contenuto il numero di turisti stranieri a 2 su 10.
I dati da gennaio a giugno 2013 infatti evidenziano ottime performance della domanda estera con +13,3% di turisti stranieri, +6,7% di pernottamenti: un risultato importante se si considera che i turisti stranieri sono quelli meno condizionati dall’andamento climatico e quelli che di norma soggiornano per periodi più lunghi rispetto agli italiani.
Davanti alle telecamere della ZDF il Sindaco ha messo in luce le opportunità che Rimini dà ai visitatori: dalla possibilità di partire in bicicletta dal Ponte di Tiberio e costeggiare il Marecchia, ammirare la valle, le rocche e i castelli e le sue bellezze, al centro storico cittadino con i segni d’arte eccezionali lasciati da duemila anni di storia, fino ai nuovi contenuti e gli eventi con cui la città si sta proponendo alla domanda turistica.

“La stampa tedesca – ha detto il Sindaco Andrea Gnassi - non a caso questa estate ha titolato ‘Das Rimini Revival’ proprio per sottolineare questo ritorno di fiamma fra Rimini e i tedeschi. E la Ruota panoramica che caratterizza oggi lo skyline balneare della città e che è stata ospitata nelle più importanti città europee, è un po’ il simbolo di un turismo che gira e guarda al mondo.”