Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / La settimana degli eventi riminesi: da venerdì 29 luglio a giovedì 4 agosto

La settimana degli eventi riminesi: da venerdì 29 luglio a giovedì 4 agosto

Announced date : 
29 July 2011
Settimana di eventi riminesi

Dalla spiaggia all’entroterra, tante proposte per scoprire il territorio e divertirsi.
Da venerdì 29 luglio a giovedì 4 agosto


CARTOON CLUB
Ultimi appuntamenti di Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema di Animazione e del Fumetto. Da giovedì 28 sino al 30 luglio nella Corte degli Agostiniani, la splendida arena all'aperto del centro storico, vengono proiettati tre lungometraggi a cartoni animati di recente produzione, preceduti dall’assegnazione di alcuni dei Premi Cartoon Club (ore 21).

CASTEL SISMONDO PROGETTO CULTURA
Dopo le grandi mostre di pittura, la Rocca Malatestiana accoglie una mostra sulla scultura italiana contemporanea con 20 opere in esposizione. Dal 16 luglio al 2 ottobre. L’ingresso è gratuito. Tra gli appuntamenti da non perdere, venerdì 29 luglio, dalle ore 20.30 ci sarà una visita guidata alla mostra e tra gli ambienti del Castello in compagnia di Michela Cesarini.

A’MARENA, CINEMA SULLA SPIAGGIA
Nell’ambito delle iniziative di A’Marena, venerdì 29 luglio, nella spiaggia antistante Riminiterme appuntamento con il thriller “Inception” di Christopher Nolan. Inizio degli spettacoli alle 21.30. L’ingresso è gratuito. Lunedì 1 agosto in Piazzale Fellini proiezione del film “La città delle donne” di Federico Fellini. La proiezione sarà preceduta da una performance musicale con gli allievi dell’istituto Lettimi. “Avatar” sarà invece proiettato a Torre Pedreara il 2 agosto. Mercoledì 3 agosto al Lido San Giuliano “Wall Street il denaro non dorme mai”, di Oliver Stone. Altro film di grande successo “Benvenuti al Sud” che sarà proiettato il 4 agosto a Viserba.

CENTO GIORNDI IN FESTA
Musica, spettacoli e divertimento con Cento giorni in Festa, organizzati dai Comitati turistici.
A Rivazzurra, all’altezza dei bagni 120-128 e 114, 115 e a Torre Pedrera in P.le Sacchini venerdì 29 luglio; a Rivabella, in P.le Adamello sino a domenica 31 luglio, dalle ore 21.00.
Venerdì 29 e sabato 30 luglio, la Festa prosegue e San Giuliano con la canzone napoletana e l’orchestra “Marcaibo”.
Musica dal vivo e dancing con Claudio e Marino, sabato 30 luglio a Viserba, mentre a Marina Centro ci sarà uno spettacolo di danza con i maestri Casadei e Zanfanti.
Il 1° agosto a Rivazzurra, Festa Svizzera, con musica tipica folkloristica, mentre martedì 2 agosto, a Rivabella musica e divertimento insieme a Betty. Il 2 agosto a San Giuliano Spettacolo di danza della scuola di ballo “Dance Studio”. A Marebello e a Visebella festa folklorista il 3 agosto. Il 4 agosto a Rivabella i “Cuba Cuba”

VOCI NEI CHIOSTRI
Venerdì 29 luglio ultimo appuntamento con Voci nei Chiostri, con il Chorus Marignanensis nel suggestivo Lapidario del Museo della Città. Alle 21.15, l’ingresso è gratuito.

CAMPIONATO NAZIONALE 2011 MAGIC: THE GATHERING
Al Palacongressi si terrà per l’ultimo weekend di luglio, da venerdì 29 a domenica 31, il Campionato Italiano di Magic, il gioco di carte a base di magie e sortilegi. Si attendo più di 1000 ragazzi provenienti da tutta Italia.

PADDLING CHALLENGE
A Miramare, sabato 30 luglio, nell’area spiaggia di Riminiterme si svolgerà il Paddling Challenge, una gara di 15 chilometri inclusa nel circuito Italian Surfsky Epic Cup. La manifestazione fa parte delle iniziative di Riviera Beach Games.
 
TROFEO REGIONALE BEACH VOLLEY MASCHILE
Ancora sport. Sempre nell’ambito delle Olimpiadi di Giochi da Spiaggia, sabato 30 e domenica 31 luglio, si terrà a torre Pedrera presso il Bagno Elio 70-71, il Tofeo Regionale di Beach Volley 2x2 Maschile.

SETTE ANIMALI CHE CAMBIANO
Prosegue al Museo Comunale sino a sabato 30 luglio la personale di Stefano Ricci “Sette animali che cambiano”.

GIOVENTU’ RIBELLE. MOSTRA ITINERANTE – TRICOLORI. TRE ARTISTI PER TRE COLORI
In occasione delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia, da sabato 30 luglio sino al 28 agosto, nel Palazzo del Podestà in Piazza Cavour, si terrà una mostra itinerante del Ministero della Gioventù sull’Italia del Risorgimento “Gioventù ribelle”. L’inaugurazione ci sarà sabato 30 luglio alle 18.30.
Sempre sabato, prenderà il via anche la Mostra “Tricolori. Tre artisti per tre colori”, che ha per tema la bandiera italiana e vede protagonisti gli artisti Davide Frisoni, Alessandro La Motta e Mauro Moscatelli.

TORNEO BOCCE
Al Bagno 63°, da domenica 31 luglio sino all’11 agosto si terrà la gara serale di bocce (dalle 21.00 alle 24.00) individuale maschile e femminile. Premi per i primi due classificati di ogni categoria.
RIVIERA DELLE MODE
Posticipato a lunedì 1 agosto, dalle 21.15, il grande evento spettacolo organizzato da CNA dedicato al fashion. In Piazza Cavour appuntamento con la Riviera delle Mode. La suggestiva scalinata del Palazzo del Podestà sarà la location delle passerelle da dove scenderanno le modelle. Ingresso gratuito.

PERCUOTERE LA MENTE INCONTRA LA SAGRA MUSICALE MALATESTIANA
Cesare Picco, alla Corte degli Agostiniani mercoledì 3 agosto, dalle 21.15, in “Calling Bach” prende liberamente spunto dalla musica di Bach cogliendo le semplici linee melodiche di cadenze e di progressioni.
Con questo spettacolo finisce la rassegna di musica nuova e prende il via, dal 3 agosto sino al 24 settembre, la Sagra Musicale Malatestiana, la più antica a prestigiosa manifestazione del territorio riminese. È ormai divenuto un appuntamento molto atteso dal pubblico della Sagra il ciclo BWV-BACH, la rassegna di concerti di musica barocca, che fino al 23 agosto, offre una originale anteprima degli appuntamenti del cartellone sinfonico con una ricca ricognizione nel catalogo delle opere del Kantor di Lipsia.

TORNEO DI BIGLIE
Dal 3 al 7 agosto, nell’ambito di “Un mare di sapori” si terrà il terzo Torneo Internazionale di Biglie da Spiaggia e il secondo Torneo di Biglie degli stabilimenti balneari dell’Emilia Romagna. Gli stabilimenti coinvolti sono: il 3 agosto a Viserba al bagno Marinagrande e a Torre Pedrera al Bagno Carlino; il 4 agosto al Bagno 29 e al Bagno Lupi di Mare.

LA STANZA DEGLI SGUARDI DI FEDERICO FELLINI
Sino al 7 agosto, sguardi diurni e visioni notturne del regista riminese sono i due poli dell’installazione realizzata nella Galleria dell’Immagine in collaborazione con la Fondazione Federico Fellini. L’ingresso è gratuito.


PASSIONE IN DANZA, MOSTRA FOTOGRAFICA
Prosegue sino al 27 agosto, al giardino dell’Arco d’Augusto la mostra fotografica di Luca di Bartolo e Chiara Rainer dedicata alla danza. Le fotografie ritraggono étoiles come Luciana Svignano e grandi compagnie di danza. L’ingresso è gratuito.