Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / I riflettori di Sereno Variabile puntati su Rimini

I riflettori di Sereno Variabile puntati su Rimini

Announced date : 
12 June 2014
Sereno Variabile
Osvaldo Bevilacqua e le troupe di "Sereno Variabile", lo storico programma di viaggi e turismo in onda il sabato e la domenica su Rai 2, sono in questi giorni a Rimini per girare un’intera trasmissione sulle eccellenze della città, che andrà in onda a metà luglio.

Sarà lo stesso Bevilacqua a guidare i telespettatori alla scoperta della città Malatestiana e delle sue mille proposte turistiche, dalle originali e innovative proposte delle spiagge, considerate il biglietto da visita della capitale del turismo, al centro storico di Rimini, dove il Ponte di Tiberio festeggia 2000 anni, fino alla Domus del Chirurgo, la piccola Pompei di Rimini con il più ricco corredo chirurgico del mondo romano noto. L’itinerario continuerà tra le soste che soddisfano il piacere del palato, quindi le proposte gastronomiche della città, dove non potevano mancare la piada riminese, Rimini street food e il pesce azzurro. Poi le novità sportive dell’estate, il piacere della vista dall’alto della ruota panoramica, la rievocazione storica della pesca alla tratta, l’artigianato. Un racconto articolato di ciò che sono i sapori, i colori e le tipicità riminesi. Inoltre il tramonto con gli aperitivi tra le banchine del porto, il lungomare, le spiagge e i locali più alla moda
Riflettori puntati anche su Federico Fellini, raccontato in un itinerario dedicato al Maestro che dal Museo della città si snoda fino alla spiaggia del Grand Hotel passando per i murales del Borgo.

“Sereno variabile”, che registra 10% - 11 % di share e conta circa 2 milioni di telespettatori a puntata, quest’anno ha cambiato il suo format trasformandosi in una trasmissione frizzante e ricca di atmosfere che parla al viaggiatore dando notizie, consigli ed idee per chi volesse organizzare una vacanza a Rimini.

Foto Bevilacqua