Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / La Notte Rosa va in montagna con lo Sci Club Rimini

La Notte Rosa va in montagna con lo Sci Club Rimini

Announced date : 
21 February 2013
Sci Club Rimini

Il weekend dedicato agli appassionati della neve, organizzato dallo Sci Club di Rimini è l’occasione per promuovere Rimini e la Notte Rosa in un grande bacino turistico invernale.

Rimini torna a promuoversi nei grandi bacini turistici invernali con un progetto innovativo e lo fa con la ‘Notte Rosa’, il Capodanno dell’estate degli italiani, l’iniziativa che ogni estate raduna sulle spiagge e nei locali della riviera romagnola due milioni di presenze, facendo leva sulla creatività e sulla proverbiale accoglienza della gente e di tutto il comparto turistico della Romagna.

Lo Sci Club Rimini Ski & Snowboard ha scelto uno dei brand turistici più affermati per unire l’utile al dilettevole, ovvero il programma delle proprie gare sociali alla promozione del territorio di Rimini in uno dei bacini sciistici più frequentati dai turisti in inverno.

Da venerdì 1 marzo a domenica 3 marzo ‘La notte rosa va in montagna’ e lo fa a Folgaria, (TN), località che si contraddistingue in maniera sempre più forte per la capacità di accogliere gli appassionati dello sci e della montagna.

Le piste di Folgaria saranno lo scenario suggestivo di una serie di iniziative di animazione e di promozione del territorio, a partire dalla fiaccolata in Rosa che, sabato 2 marzo, vedrà scendere gli sciatori dello sci club di Rimini indossando una pettorina brandizzata Notte Rosa e tenendo in mano fiaccole e lampade al led, neanche a dirlo, colorate di rosa. A fare da preludio alla fiaccolata la fratellanza enogastronomica tra Rimini e Folgaria sancita dal ristoratore Claudio Carlini dell’Osteria del Vizio con Cooperativa Lavoratori del Mare, Azienda Agricola Fiammetta che offriranno a tutti una Sgradellata sulla Neve, con piada, saraghina, prosciutto e vini romagnoli.

Non solo, il programma di gare sociali e interprofessionali organizzate per i propri associati dallo Sci Club Rimini Ski & Snowboard all’insegna di ciaspolate e sci, prevedrà anche una gara speciale riservata ai turisti di Folgaria con in palio un week end a Rimini offerto a chi vincerà le gare dalle associazioni riminesi di AIA E Turisinsieme. Durante tutte le iniziative saranno distribuiti opuscoli e materiali promozionali e informativi della città di Rimini.

Il programma della tre giorni inizia venerdì 1 marzo, dedicato allo sci, anche in gruppo, e la sera alle 17 a una ciaspolata notturna con vin brulé all’arrivo (costo 10 euro per adulto e 6 euro per i ragazzi). Sabato 2 in mattinata è la volta della gara di slalom sulla pista Salizzona di Fondo Grande, riservata a Ordini e Collegi invitati: avvocati, commercialisti, notai, medici, ingegneri, consulenti del lavoro, architetti, geometri, periti industriali, giornalisti, veterinari, piscologi, mentre alle ore 12 Il mare in montagna sancisce la fratellanza enogastronomica tra Rimini e Folgaria con la Sgradellata sulla Neve, offerta a tutti.
Alle 18, in località Fondo Piccolo la Città di Rimini presenta la Notte Rosa con la suggestiva Fiaccolata Rosa. Domenica 3 la giornata è dedicata allo sci libero o accompagnato.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione di
Comune di Rimini, Provincia di Rimini
AIA Associazione Italiana Albergatori Rimini, CNA Rimini, Comune di Folgaria, Folgaria Hospitality
Ordine degli Avvocati di Rimini, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Rimini, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Rimini, Associazione Maestri di Sci di Fondo Piccolo
Osteria del Vizio, Ristorante Quartopiano, Cooperativa Lavoratori del Mare, Azienda Agricola Fiammetta.

Per informazioni è possibile contattare lo Sci Club Rimini e scrivere a info@sciclubrimini.it