Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini Street Food incontra Blogfest: una vetrina d’eccezione per la web app che racconta il territorio attraverso i cibi di strada

Rimini Street Food incontra Blogfest: una vetrina d’eccezione per la web app che racconta il territorio attraverso i cibi di strada

Announced date : 
22 September 2013
Rimini Street Food e Blogfest
Rimini Street Food, la prima guida e la prima web app 'on the road' dedicata ai cibi di strada, si presenta alla platea di Blogfest, l’evento più importante d’Italia che riunisce tutto ciò che gravita attorno alla Rete.

Lo ha fatto questa mattina alle ore 12 presso l’I Suite con un ospite d’eccezione, il top chef pluristellato Massimo Bottura che, assieme al Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, al coordinatore del progetto Rimini Street Food Filippo Polidori, al responsabile della comunicazione di Ducati Massimo Davoli e alla responsabile dei social media Ducati Patrizia Cianetti, hanno raccontato lo straordinario viaggio alla scoperta dei baracchini di Rimini.

Un viaggio che passa per 95 tappe e che tocca altrettanti luoghi che raccontano la cultura di un territorio attraverso i posti di eccellenza dove poter gustare il meglio del cibo di strada e l’autenticità dei suoi artigiani, dei loro saperi e sapori.

Una mappa semplice, leggera, da tenere a portata di mano e soprattutto di smart phone per scoprire le eccellenze on the road di Rimini.

Rimini Street Food è una guida cartacea stampata in 230mila copie e distribuita gratuitamente con la rivista Rolling Stone (allegata al numero di maggio 2013), negli alberghi di Rimini e negli uffici di informazioni turistiche della città. Una mappa semplice, leggera, da tenere a portata di mano – nel cruscotto dell’auto, nel porta documenti della moto, nel cestino della bicicletta.

Rimini Street Food è anche una web app, ovvero una applicazione per smartphone e iPad basata su contenuti online. E’ infatti possibile salvare una "web clip" (un'icona) sulla home page del proprio dispositivo mobile e attraverso questa accedere a tutti i servizi e i contenuti predisposti. È stato scelto questo metodo per la creazione della App di Rimini Street Food perché i contenuti principali del progetto sono online, vengono aggiornati costantemente e hanno funzioni interattive. Ad esempio, tramite la Web App è possibile accedere alla mappa dei chioschi di Rimini Street Food, dove nel tempo verranno aggiunti nuovi luoghi e nuove descrizioni, è possibile geolocalizzare la propria posizione e calcolare il percorso più breve da fare per raggiungere il luogo prescelto. Si potrà inoltre accedere ai video e alle gallerie fotografiche di Rimini Street Food che si aggiorneranno automaticamente.