Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Riviera Club Culture: prosegue la mostra nel cantiere dell'ala moderna del Museo della Città

Riviera Club Culture: prosegue la mostra nel cantiere dell'ala moderna del Museo della Città

Announced date : 
27 December 2012
Riviera Club Culture
L’inedito spazio in costruzione del cantiere dell’ala moderna del Museo della città ospita fino al prossimo 6 gennaio la mostra ‘Riviera Club Culture’, un viaggio alla scoperta delle atmosfere e del sound di due decenni mitici che hanno fatto la storia dell’intrattenimento notturno.

Un percorso intorno a musica, fotografia, grafica ed architettura che hanno caratterizzato quel periodo tra gli anni Ottanta e i Novanta durante il quale la metropoli balneare estesa tra Rimini e Gabicce è stata anche il centro d'Europa, il cuore di un fermento sociale, musicale e culturale senza precedenti, esploso dalle geniali intuizioni di un manipolo di giovani creativi.

Su questo "mondo”, quello cangiante e rumoroso delle discoteche e dei club, è nato “Riviera Club Culture”, un libro scritto da Pierfrancesco Pacoda, diventato protagonista della mostra (dal 22 dicembre al 6 gennaio) e del party di fine anno (31 dicembre), all’interno del cantiere dell’ala moderna del Museo della città e nell’ambito del cartellone di eventi 'Rimini, il Capodanno più lungo del mondo'.

La mostra, curata da Carlotta Frenquellucci, Massimo Roccaforte e Mauro Ugolini, rimarrà aperta dal Sabato alla Domenica, dalle ore 16,30 alle 20,30, fino al 6 gennaio 2013.

Questi gli eventi musicali che si terranno nel cantiere dell’Ala Moderna del Museo della Città, durante l’esposizione della mostra:

*29.12.2012* H18.00/22,30
Velvet Party con il Dj Thomas Balsamini*

*30.12.2012* H18.00/22,30
Monthly Party con I Dj’s Ricky Montanari ed Enrico Rosica*


E PER FINIRE, IL PARTY DI FINE ANNO…..
Tra le tantissime iniziative, che vedranno la città di Rimini protagonista del Capodanno più lungo del mondo, Riviera Club Culture sarà anche un Party di fine anno all’interno della suggestiva cornice di uno dei Cantieri della nuova città della Cultura, che sta nascendo nel Centro Storico. Il party ricostruirà le atmosfere ed il sound di un periodo storico e creativo lungo vent'anni. La colonna sonora di una generazione che ha lasciato una traccia indelebile di sé nella musica, nel costume, nella comunicazione e che ha contributo a definire il concetto di Club Culture nel mondo.
Il 31 Dicembre 2012 dalle 00,30 con la selezione musicale a cura di Moz-Art, Rubens Dj.



Mostra, Eventi e Party saranno ad ingresso libero c/o il Cantiere Ala Moderna del Museo della Città, ingresso dal cancello in via Tonini.

Per maggiori informazioni, interviste, materiali fotografici e illustrativi:
www.capodanno.riminiturismo.it  ; www.ndanet.it  e-mail info@ndanet.it  Tel. 3485602021