Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Anche Rimini Street Food per Italia loves Emilia

Anche Rimini Street Food per Italia loves Emilia

Announced date : 
21 September 2012
Rimini Street Food per l'Emilia
Ci saranno anche il calore e il food di Rimini per ‘Italia loves Emilia’, il grande concerto di domani sera a Campovolo per aiutare l’Emilia ferita dal terremoto.

Lo staff di Rimini Street Food ha colto l’invito a dare il proprio contributo di solidarietà alla grande macchina organizzativa dell’evento, pronta a schierarsi a favore delle popolazioni colpite dal terribile terremoto dello scorso 20 e 29 maggio.

Lo farà mettendo a disposizione le sue eccellenze e i suoi simboli gastronomici, il personale, i mezzi tecnici per preparare il catering del back stage della serata.
Alla volta di Campovolo sono partiti da Rimini 2 camper, 2 auto e un mezzo furgonato refrigerato targati Rimini Street Food, assieme a 20 persone con tanta voglia di portare il calore e i sapori di Rimini a Reggio Emilia per l’evento musicale dell’anno i cui proventi saranno interamente devoluti alla ricostruzione di una o più scuole distrutte dal sisma.

Il cibo di strada di Rimini, con la piada e i cassoni, la frutta e i formaggi locali, sarà il piatto forte del back stage della serata che radunerà 300 persone: dai 13 big che saliranno sul palco (Ligabue, Zucchero, i Nomadi, Jovanotti, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Giorgia, Litfiba, Negramaro), ai musicisti e giornalisti.

Il viaggio di Rimini Street Food dunque continua con una tappa d’eccezione all’insegna della solidarietà per far conoscere ad una platea selezionata il nostro territorio anche attraverso il fil rouge della piada e dei nostri cibi di strada.

RIMINI STREET FOOD è la selezione dei migliori luoghi on the road dove mangiare piade a Rimini e dintorni. Posti semplici che nascondono meraviglie come cassoni alle erbe, piadine alla porchetta, spiedini di pesce, cocomeri, squacquerone. I chioschi, i ‘baracchini’ disseminati dal mare alle colline, sono i migliori luoghi on the road dove ognuno di noi può trovare la sua piada (ma non solo) del cuore, il proprio cibo di strada di fiducia. Posti semplici, percorsi alternativi, da farsi magari in moto o in bicicletta, che nascondono meraviglie.
Non ci sono segnaletiche che indicano questi “templi” dei cibi di strada, e proprio da qui nasce il progetto Rimini Street Food, la selezione dei migliori ‘baracchini’ on the road che, nel 2013, diventerà una vera e propria guida targata ‘Rolling Stone’ e una App da scaricare sugli smart phone.

Rimini Street Food è un progetto per Rolling Stone
In collaborazione con Ducati Motor Holding - Comune di Rimini
Con la partecipazione di Regione Emilia Romagna, Apt e Camera di Commercio

Per info: www.riministreetfood.com  e www.italialovesemilia.it