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Home / / E’ boom per il cibo di strada, riflettori puntati su Rimini Street Food

E’ boom per il cibo di strada, riflettori puntati su Rimini Street Food

Announced date : 
9 August 2013
Rimini Street Food 2013
Tg, mensili, quotidiani, siti internet e guide offrono percorsi on the road che parlano del nostro territorio attraverso il meglio dei suoi cibi di strada.

E’ l’estate dello Street Food. Mai come in questo periodo l’alta cucina e il cibo di strada si tengono a braccetto, contagiando media e pubblico e portando sotto i riflettori cibo pop e baracchini chic.
E Rimini Street Food, la prima guida cartacea e web app ‘on the road’ dedicata ai cibi di strada per offrire un percorso nuovo, diretto, autentico alla scoperta di un territorio attraverso i luoghi di eccellenza dove poter gustare il meglio del cibo di strada, è l’indiscussa protagonista e segno tangibile di questa nuova tendenza.

Una vera e propria ‘mania’, come la definiscono anche i mensili DOVE (Rcs, 170mila copie) e MOTOCICLISMO (200mila copie) che, nei numeri in edicola in questo mese di agosto, dedicano a Rimini e allo street food in generale ampi servizi, corredati da foto e indirizzi utili, rispettivamente di 12 e 6 pagine.

Al viaggio di Rimini Street Food dedicano articoli anche i siti de La Stampa.it, Corriere.it, Moto.it, il Giornale.it, e tanti altri siti web specializzati, così come il free press Leggo, il quotidiano La Repubblica, oltre al Tg di Rai 2 nella rubrica ‘Eat Parade’ (andato in onda il 21 giugno ore 13,30) e al Tg di Rai 3 (21 luglio ore 19). Fino al mensile di culto Rolling Stone e ai vari media che ruotano attorno al mondo Ducati che da subito hanno sposato il progetto che mette in rete 95 ‘baracchini’ di Rimini, luoghi di eccellenza dove poter gustare il meglio dei cibi di strada.

Intanto prosegue il tour promozionale che ha portato i migliori chef stellati del mondo come Massimo Bottura, Heinz Beck, Igles Corelli, Fulvio Pierangelini a Rimini come testimonial dello street food, omaggiando il circuito dei chioschi riminesi della loro personale ricetta d’autore della piada (le ricette si possono trovare sul sito www.riministreetfood.com 

A settembre Giunti editore darà inoltre alle stampe il libro "Street food all'italiana" che a Rimini Street Food dedicherà ampio spazio, anche attraverso video e immagini realizzate a Rimini grazie alla “realtà aumentata”, come viene definito l’arricchimento multimediale di informazioni da un supporto cartaceo. Nel libro si potranno infatti trovare Qr Code (codici racchiusi all’interno di un piccolo quadrato), che collegheranno direttamente a video e interviste realizzate a Rimini.

Per le fine del 2013 sono previste altre due guide nazionali allo Street Food date alle stampe da importanti gruppi editoriali e due format televisivi, a dimostrazione dell’interesse per il cibo di strada e Rimini, che anticipa le tendenze, non poteva certo mancare.




Rimini Street Food è un progetto per Rolling Stone
In collaborazione con Ducati Motor Holding - Comune di Rimini
con la partecipazione di: Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna, Apt e Camera di Commercio