Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Alla scoperta dei gioielli dell'arte e della cultura riminese: prorogato al 30 giugno RiminiCityPass

Alla scoperta dei gioielli dell'arte e della cultura riminese: prorogato al 30 giugno RiminiCityPass

Announced date : 
24 March 2011
Rimini City Pass
Il successo riscontrato da RiminiCityPass, il kit turistico-culturale che offre riduzioni e servizi per scoprire i gioielli dell'arte e della cultura riminese, ha spinto il Comune di Rimini a prorogarne la validità fino al 30 giugno. L'iniziativa non termina dunque insieme alla grande mostra di Castel Sismondo, ma continua alle medesime condizioni fino all'estate, quando verrà lanciata una versione completamente rinnovata e ancor più ricca di proposte.

Nato sulla scia delle grandi mostre realizzate da Linea d'Ombra e promosse dalla Fondazione Carim a Castel Sismondo, RiminiCityPass ha dimostrato di essere un valido strumento autonomo di valorizzazione del prezioso patrimonio storico e artistico cittadino, in grado di rispondere all'interesse del qualificato pubblico del turismo culturale.

Dal lancio dell'iniziativa, lo scorso ottobre, fino ad oggi sono stati venduti 4400 kit che hanno consentito ai visitatori di entrare gratuitamente ai Musei Comunali e alla Domus del Chirurgo, di ottenere riduzioni per le visite guidate al Museo della Città, di avere sconti al bookshop e per l'ingresso ad altri Musei del territorio provinciale, nonché di viaggiare gratis sulla rete del trasporto pubblico urbano per 24 ore.

RiminiCityPass continuerà ad essere in vendita a 5 euro all'Urp di piazza Cavour, all'ufficio Iat di Marina centro, alla cassa del Museo della Città e della Domus del chirurgo e nella biglietteria Tram alla stazione ferroviaria. Nel kit, oltre ai voucher, alla mini-guida degli itinerari storico-artistici della città e alla City map di Rimini, i visitatori troveranno anche un nuovo pieghevole illustrativo dedicato a Museo della città e Domus, insieme ad informazioni sui nuovi orari di visita.

Dal 28 marzo al 15 giugno Museo e Domus saranno infatti aperti dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 alle 19 (lunedì chiuso), mentre domenica e festivi l'orario di apertura sarà 10-12.30 e 15-19. Sarà possibile effettuare visite guidate la domenica alle 15, solo su prenotazione (informazioni e prenotazioni 0541/704426-21-28 negli orari di apertura del museo).

RiminiCityPass è anche su internet, all'indirizzo www.riminicitypass.it