Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Presentato il Capodanno ni diretta Rai

Presentato il Capodanno ni diretta Rai

Announced date : 
30 December 2010
Presentato il Capodanno ni diretta Rai
Immancabile come ogni anno, torna ‘L’anno che verrà’, la grande festa del Capodanno di Raiuno. Venerdì 31 dicembre 2010 in diretta da Piazzale Fellini di Rimini, saranno quest’anno Mara Venier e Pino Insegno a salutare e a dare il benvenuto al nuovo anno.

Musica, spettacolo, comicità e divertimento saranno gli ingredienti dello show live di Capodanno di Raiuno che, dalle ore 21.10 - subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente Napolitano - fino all’una di notte, scalderà il pubblico di Piazzale Fellini di Rimini. Un matrimonio tra la città romagnola e la grande festa di San Silvestro che dura già da otto anni, con uno spettacolo che negli anni si è affermato come un appuntamento fisso di grande appeal per i telespettatori, registrando un continuo trend di crescita e numeri da record: con punte di 50mila persone in Piazzale Fellini e oltre 6milioni di telespettatori in tutta Italia (con picchi di 12milioni a cavallo della mezzanotte).

A salire sul palco di Piazzale Fellini i Pooh, che animeranno il pubblico con le note della loro ricca storia artistica, l’eclettica Loredana Bertè, l’elegante interprete Patty Pravo, la giovane rivelazione di X Factor Noemi, il mitico gruppo musicale dance degli anni '70 Boney M, conosciuti in tutto il mondo per successi come “Daddy Cool”, “Ma Baker” e gli Abba The Show, che scalderanno l’atmosfera riproponendo i grandi successi degli ABBA. E ancora, ad interpretare alcune tra le canzoni più famose del repertorio italiano e straniero ci saranno anche, Orietta Berti, Luisa Corna, Paolo Mengoli, l’Orchestra Casadei, Rosalia Misseri, Piero Mazzocchetti, Fanny Cadeo, Marco Vito, Francesco Boccia e 14 bambini del fortunato programma “Ti lascio una canzone”.
Spazio anche a momenti di comicità e ilarità con Stefano Masciarelli e momenti “glamour” con la presenza sul palco di 12 bellissime modelle.
La grande musica sarà protagonista di questa festa, grazie anche all’ orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. Le scenografie sono di Marco Calzavara, i costumi sono di Paolo Marcati e la regia è firmata da Maurizio Pagnussat.
Non mancherà anche quest’anno la consueta proclamazione della “Prima Miss dell’Anno”, in collaborazione con l’organizzazione di Miss Italia, che sarà eletta tramite televoto dal pubblico da casa e premiata dalla Miss Italia in carica.
La diretta di Capodanno sarà anche l'occasione per promuovere la campagna di solidarietà organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII - con il Patrocinio del Segretariato Sociale Rai e con la collaborazione di TIM, Vodafone, Wind, 3 e Telecom Italia - attraverso sms solidali con cui sostenere “Un pasto al giorno” e le sue missioni. Dal 26 dicembre 2010 al 3 gennaio 2011 inviando un sms al numero 45504 da telefono cellulare personale o chiamando da rete fissa Telecom sarà possibile donare 2 euro. I fondi raccolti contribuiranno a garantire oltre 5 milioni di pasti all’anno. Inoltre, durante tutto l’anno è possibile sostenere “Un pasto al giorno” chiamando il numero verde 800.629.639 o donando sul sito www.unpastoalgiorno.org

L’Anno che Verrà è un programma di Raiuno, prodotto in collaborazione con Ballandi Entertainment spa, scritto da Dario Baudini, Simone Di Rosa, Luca Parenti e Stefano Sarcinelli.