Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Passeggiando nel Passato, tutti i martedì mattina

Passeggiando nel Passato, tutti i martedì mattina

Announced date : 
30 July 2012
Passeggiando nel Passato, tutti i martedì
Un'occasione da non perdere per scoprire il cuore antico di Rimini. Tutti i martedì mattina i Musei Comunali propongono Passeggiando nel Passato, un viaggio alla scoperta della città antica attraverso un percorso guidato ai monumenti più rappresentativi della storia e dell’arte riminese.


L’appuntamento è tutti i martedì (fino all’11 settembre) alle ore 10, con partenza dal Museo della Città (via L. Tonini, 1 a fianco di piazza Ferrari). L’itinerario, della durata di 2 ore circa, attraversa il centro storico di Rimini e offre (al termine della passeggiata o in un giorno successivo della medesima settimana) anche la possibilità dell’ingresso al Museo e alla Domus del Chirurgo, incluso nel costo di Passeggiando nel Passato che è di 4.00 euro a partecipante (gratuito per i bambini sotto i 7 anni).


La guida nella città contempla traduzioni in inglese, tedesco, francese.


Il percorso tocca i più significativi monumenti della Città, testimoni delle diverse epoche, dall’età romana, a quella medievale, a quella rinascimentale e moderna, le piazze e le vie principali. Dal punto di ritrovo, ci si porta al Ponte di Tiberio, quindi in piazza Malatesta per ammirare dall’esterno Castel Sismondo. Dopo una sosta in piazza Cavour nella cornice dei palazzi comunali, della vecchia Pescheria e del Teatro, si tocca la chiesa di San Giovanni Evangelista (Sant’Agostino) e quindi, passando per Piazza Tre Martiri, l'antico foro, si raggiunge l’Arco d’Augusto. Ultima tappa il Tempio Malatestiano.



Il biglietto offre l’opportunità di visitare, a conclusione dell’itinerario o in un giorno successivo della medesima settimana, l’ingresso al prestigioso sito archeologico della Domus del Chirurgo e quindi al Museo della Città fra le testimonianze di Rimini antica (splendidi mosaici, vivaci affreschi, pregevoli sculture, oggetti di arredo e suppellettili, l’eccezionale corredo di strumenti chirurgici e accessori farmacopeutici dalla domus di piazza Ferrari…) e le opere artistiche dal Medioevo al Novecento (tavole e affreschi della Scuola riminese del Trecento, capolavori della Signoria malatestiana, dipinti del Seicento…


Per informazioni e prenotazioni: tel. 0541/704421-704426/793851