Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / L’albero più lungo, Presepi di sabbia e Ice Village: così la tradizione del Natale rivive sulla spiaggia di Rimini

L’albero più lungo, Presepi di sabbia e Ice Village: così la tradizione del Natale rivive sulla spiaggia di Rimini

Announced date : 
6 December 2011
L’albero più lungo, Presepi di sabbia e Ice Village: così la tra
L’8 dicembre a Rimini va in scena la tradizione natalizia: dai 200 alberi luminosi che ‘accenderanno’ tutti gli stabilimenti balneari, ai due grandi presepi di sabbia di Marina Centro e Torre Pedrera, fino alla mega pista di pattinaggio su ghiaccio che trasformerà il porto di Rimini in un villaggio invernale di oltre 2mila metri, dove poter pattinare a tempo di musica. Ecco le iniziative in programma:

> L’ALBERO PIU’ LUNGO


Dall’8 dicembre al 7 gennaio, spiaggia - dal porto a Miramare



Sulla spiaggia di Rimini si accende l’albero più lungo: dall’8 dicembre i 10 chilometri di spiaggia, dal porto a Miramare, saranno vestiti a festa grazie a duecento alberi luminosi posizionati sulle cabine di tutti gli stabilimenti balneari. L’iniziativa rientra nell’ambito del cartellone ‘Rimini, il capodanno più lungo del mondo’ ed è stata organizzata dalla Cooperativa bagnini di Rimini e dal Consorzio Marina Riminese


> PRESEPE DI SABBIA, MARINA CENTRO



dall'8 dicembre all'8 gennaio, spiaggia libera Piazzale Boscovich



Sulla spiaggia libera di Rimini, accanto all'Ice Village, è possibile ammirare uno dei più spettacolari e suggestivi Presepi di Sabbia. Il presepe di quest'anno torna alla tradizione classica, iniziando il percorso con un omaggio ad una delle zone più caratteristiche di Rimini, il Porto e i pescatori, con il Faro in alto a simboleggiare la luce e la direzione da prendere, al cui interno è inserito un pensiero in ricordo al caro "58 del SIC ". La Natività è inserita al centro di un contesto in cui trovano spazio arti e mestieri, con uno spaccato di vita quotidiana laboriosa e intraprendente, in cui trovano ampio risalto sculture di varie dimensioni, in un inedito percorso ricco di suggestioni e immagini creato con grande maestria dagli artisti della sabbia provenienti da Spagna, Turchia, Portogallo, Italia e Repubblica Ceca sotto la Direzione Artistica del Maestro Leonardo Ugolini. Nei giorni feriali, previo appuntamento, il presepe può essere visitato anche al mattino da scolaresche e gruppi. La sera il presepe è visitabile fino alle ore 22. All'interno del Villaggio Natalizio funzioneranno per tutto il periodo il servizio Bar e si terranno manifestazioni e spettacoli per bambini e adulti.

Orario Feriale : lunedì - sabato:14,30 - 18,30 e 20,30 - 23,30. Dal 24 dicembre al 8 gennaio anche al mattino 9,30 - 12,30.

Orario Festivo : 9,30 - 12.30; 14.30 - 18,30 e 20.30 - 23.30

Ingresso : gratuito


>ICE VILLAGE, MARINA CENTRO

Dal 3 dicembre al 5 febbraio, largo Boscovich e spiaggia libera (zona porto)


Il cuore balneare di Rimini si trasforma in un grande villaggio invernale di 2000 mt. con due piste di pattinaggio su ghiaccio al coperto, dove poter provare salti e piroette o ammirare esibizioni sulle ali d’acciaio, in una cornice suggestiva e caratteristica come la spiaggia di Rimini. Per il quinto anno apre il villaggio natalizio su ghiaccio, con tante novità per grandi e piccini: attrazione principale è la pista di pattinaggio su ghiaccio al coperto più grande dell'Adriatico, divisa in due parti, la prima (di mt.20x30) dedicata ai più esperti, che possono sperimentare le acrobazie in libertà. L'altra, più piccola (di mt.10x15) è per i principianti e per i più piccini che potranno muovere i primi passi sul ghiaccio aiutati da maestri d’eccezione: pinguini e orsetti.

Le domeniche pomeriggio e le festività sono invece dedicate all'animazione: anche Babbo Natale e la Befana saliranno sui pattini per portare gli auguri natalizi a tutti i bambini.



Orario Feriale : lunedì - sabato:14,30 - 18,30 e 20,30 - 23,30 ; dal 24 dicembre al 8 gennaio anche al mattino 9,30 - 12,30

Orario Festivo : domenica e festivi: 9,30 - 12.30; 14.30 - 18,30 e 20.30 - 23.30.

Ingresso: gratuito. Noleggio pattini a pagamento. Sono previsti sconti per i possessori del Rimini City Pass


>PRESEPE DI SABBIA, TORRE PEDRERA

Dall'8 dicembre 2011 all'8 gennaio 2012, Bagni 64 e 65

Ancora una volta la spiaggia di Torre Pedrera Pedrera - bagni 64 e 65 - ospita una grande Natività di sabbia che prende forma in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale.
Il tema di quest'anno è il paesaggio naturale, la terra come giardino dell'Eden, un percorso nel giardino perduto. Il progetto e tutti gli allestimenti sono stati affidati ad una squadra di persone che hanno abilmente cesellato circa 8000 quintali di sabbia diretti e coordinati dal maestro della sabbia Leonardo Ugolini.
Il presepe è aperto fino a domenica 8 gennaio con orari dalle 9:30 del mattino fino alle 19:30, offrendo a tutti la possibilità di ammirare le sculture di sabbia gratuitamente. Durante tutto il periodo si alterneranno manifestazioni di carattere enogastronomico ed animazioni per bambini e adulti in particolar modo nei giorni festivi (dalle ore 16 alle 20).
Il 1° gennaio l’ormai tradizionale bagno di inizio anno aspetta i più ardimentosi sulla spiaggia accanto al presepe alle ore 12, mentre il 6 gennaio il pomeriggio è dedicato della befana con dolci e regali per tutti i bambini

Orario Feriale e Festivo 9.30 - 19.30

Ingresso : gratuito