Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Gli Eventi riminesi dal 30 settembre al 6 ottobre: Triathlon, Jazz, fiera del Turismo e tante attività culturali

Gli Eventi riminesi dal 30 settembre al 6 ottobre: Triathlon, Jazz, fiera del Turismo e tante attività culturali

Announced date : 
29 September 2011
Eventi dal 30 settembre al 6 ottobre
Weekend all’insegna dello sport con i Campionati Italiani di Triathlon
Torna al Teatro Novelli l’undicesima edizione del Festival del Jazz tradizionale dello Swing
Dal 6 all’8 ottobre a RiminiFiera torna la più importante fiera del B2B e del Turismo


TRI WEEK FEST – CAMPIONATI ITALIANI TRIATHLON
Di nuovo a Rimini le spettacolari gare a livello nazionale di Triathlon. Il lungomare e piazzale Fellini accolgono i Campionati Italiani di Triathlon dal 30 settembre al 2 ottobre, con gare di nuoto, corsa e ciclismo.

XI FESTIVAL DEL JAZZ TRADIZIONALE E SWING
Per l’undicesimo anno consecutivo jazz, swing e dixieland, la grande musica nera che fonda le sue radici nei canti degli schiavi, sbarcano a Rimini per tre giorni (dal 30 settembre al 2 ottobre) di concerti di alcune fra le più celebri band del panorama musicale nazionale, tutti a ingresso libero al Teatro Novelli dalle 21.15.

GLORY DAYS 2011 – TERZA EDIZIONE
Dal 30 settembre al 3 ottobre ritorna Glory Days, l’evento più atteso dai fans di Bruce Springsteen che quest’anno ha come titolo “Gotta get that feeling” e si tiene in varie sedi dislocate, con una grande varietà di appuntamenti: si parte venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre al Rockisland, si passa domenica 2 ottobre al Roadhouse e termina lunedì 3 ottobre alla Bottega della Creperia.

CONGROSSO, RADUNO DI ADOLESCENTI E GIOVANI DELLA COMUNITA’ PAPA GIOVANNI XXIII
Sabato 1 e domenica 2 ottobre si tiene nel centro storico di Rimini “Congrosso” il tradizionale raduno di adolescenti e giovani che hanno partecipato a campi di condivisione, a campi di lavoro o che hanno vissuto un’esperienza all’estero con la Comunità Papa Giovanni XXIII.

SMITING FESTIVAL 2011
Termina domenica 2 ottobre la seconda parte dello Smiting Festival “Perdere la testa”, un festival di cultura non convenzionale con una predilezione verso la creatività surreale, l’ironia, il nonsense. Nell’ambito della manifestazione, domenica 2 ottobre, al Teatro degli Atti si tiene l’evento speciale “Ballate d’amore e follia – viaggio tra le Murder Ballads di Nick Cave”, uno spettacolo che per oggetto l’umorismo nero e le follie d’amore. La performance sarà preceduta sabato 1 ottobre dall’evento notturno “Veglia d’amore e follia” al Neon Caffè.

OPERA LIVE – TURANDOT DI GIACOMO PUCCINI
Al Cinema Teatro Tiberio, martedì 4 ottobre, proiezione della prima cinematografica di Turandot al Festival Puccini 2011. Alle ore 20.00 ingresso a pagamento.

PRESENTAZIONE DELLA BIOGRAFIA DEL MAESTRO ALFREDO SPERANZA
Mercoledì 5 ottobre al Grand Hotel di Rimini alle ore 21.00, in occasione della presentazione della biografia del Maestro Alfredo Speranza, gli allievi ed ex allievi festeggeranno il loro mentore con un concerto. L’ingresso è gratuito sino a esaurimento dei posti.

TTG INCONTRI – TTI TRAVEL TRADE 2011
Da giovedì 6 sino all’8 ottobre torna a Riminifiera la Fiera Internazione del B2B e del Turismo, la più importante del settore turistico che giunge quest’anno alla sua 48° edizione. Ingresso riservato agli operatori del settore.


…VISITE GUIDATE…

VISITE GUIDATE ALLA DOMUS DEL CHIRURGO
Come ogni settimana, anche domenica 02 ottobre, alle 15.30, è possibile partecipare alle visita guidata alla Domus del Chirurgo, una piccola Pompei nel cuore della città, che ha conquistato fama internazionale per i materiali rinvenuti, unici al mondo. La visita è compresa nel biglietto d’ingresso, mentre è gratuita per i possessori di Rimini City Pass, il kit acquistabile alla biglietteria del Museo e presso gli uffici Iat e Urp del Comune di Rimini, che offre gratuità e facilitazioni a chi è interessato a scoprire i gioielli della città.


…MOSTRE…

CASTEL SISMONDO PROGETTO CULTURA
Termina domenica 2 ottobre alla Rocca Malatestiana, la mostra sulla scultura italiana contemporanea con 20 opere in esposizione. La tradizione del “Bel Paese” viene messa in luce attraverso la ricchezza poetica delle opere degli artisti presenti in mostra, ognuno con il proprio particolare linguaggio.

GALLERIA SCARPELLINI – L’ACQUA SPORCA DELLA TERRA
Dall’1 al 12 ottobre alla Galleria Scalpellini si tiene la mostra di acquerelli di Giuliano Maroncelli “L’acqua sporca della terra”. Le opere in esposizione sono le stesse che corredano il libro di Manlio Masini “Ballando tra le macerie”. Ingresso gratuito.

FUORI STAGIONE
Proseguirà sino 16 ottobre al Museo della città a mostra fotografica di Marco Pesaresi intitolata “Fuori stagione”. A 10 anni dalla sua morte Rimini ricorda il grande fotografo romagnolo con una mostra delle sue bellissime e poetiche immagini che vivono nella memoria di tutti.

LA SAPIENZA RISPLENDE. MADONNE D’ABRUZZO TRA MEDIOEVO E RINASCIMENTO
Dal 21 agosto sino al 1 novembre si tiene al Museo della Città la mostra “La sapienza risplende. Madonne d’Abruzzo tra Medioevo e Rinascimento”. Si tratta di una ventina di importanti sculture policrome e tavole dipinte, elaborate da abili maestri.

RIMINI NEL RISORGIMENTO
Per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, l’Archivio di Stato di Rimini propone una mostra documentaria e di cimeli che ripercorre la storia della città dal 1814 al 1870. La mostra, inaugurata il 17 settembre, rimarrà in esposizione sino al 26 novembre presso l’Archivio di Stato di Rimini.