Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Anche Luciana Litizzetto nella nuova serie tivù girata a Rimini

Anche Luciana Litizzetto nella nuova serie tivù girata a Rimini

Announced date : 
20 March 2009
Anche Luciana Litizzetto nella nuova serie tivù girata a Rimini

Ci sarà anche la preziosa partecipazione di Luciana Littizzetto, nel ruolo della parrucchiera Marta, tra le novità della versione televisiva del film ‘Non Pensarci’.

Ritratto divertente e surreale di una famiglia costantemente sull’orlo di una crisi di nervi, la serie "Non Pensarci" racconta in dodici puntate le disavventure dei Nardini. Confermato anche per la serie tivù il cast del film che include alcuni dei migliori interpreti del cinema italiano: Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Anita Caprioli, Caterina Murino, Gisella Burinato, Teco Celio, Paolo Sassanelli, Luciano Scarpa, Paolo Briguglia. La regia è di Gianni Zanasi ("Non Pensarci", "A domani", "Fuori di Me") e Lucio Pellegrini ("E allora mambo", "Ora o mai più", "Tandem"); soggetto e sceneggiatura sono di Gianni Zanasi e Michele Pellegrini.

Al termine delle riprese della nuova serie televisiva ispirata all’omonimo film - attualmente in corso tra Rimini e Vignola - gli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Rimini, in collaborazione con la Produzione del film, hanno organizzato per sabato 4 aprile un doppio appuntamento tutto dedicato a ‘Non Pensarci’. Gli attori e il regista Gianni Zanasi saranno presenti al Cinema Corso per una serata, ad ingresso gratuito (dalle ore 21) che prevede la presentazione, a cura del direttore della cineteca Gianfranco Miro Gori, del volume edito dal Circolo del Cinema contenente la sceneggiatura del Film di Zanasi e, a seguire, la proiezione della pellicola realizzata a Rimini due anni fa.

Come noto a Rimini si stanno girando in questi giorni le scene del sequel televisivo, prodotto da Wilder, ITC Movie e Pupkin per Fox Channels Italy e LA7. Con la regia di Gianni Zanasi e Lucio Pellegrini, Non Pensarci sarà in onda in 12 episodi da maggio 2009 su Fox (SKY, canale 110) e da gennaio 2010 su LA7.

Si conferma l’impegno produttivo di Fox Channels Italy nella serialità italiana, dopo il successo delle serie Boris, acclamata dalla critica e premiata come miglior serie internazionale al Roma Fiction Fest 2008, e Donne Assassine, che ha visto come protagoniste undici tra le più significative interpreti del cinema italiano. Con Non Pensarci, Fox Channels Italy sposa nuovamente un progetto che punta sulla qualità e sulla creatività dei nostri più talentuosi registi e che catalizza i volti più significativi del panorama degli interpreti italiani.

Una prima assoluta, invece, per la rete di Telecom Italia Media che in questo modo firma il suo ingresso nel mondo della fiction seriale. Tutto ciò avviene dopo l’impegno nella produzione della stessa pellicola di Zanasi, rivelazione alla 64a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La vocazione di LA7 per il cinema si sposta su un nuovo terreno, ma senza snaturarsi. La rete, oltre a riservare un interesse particolare per quella che è la storia della settima arte in Italia e dei suoi personaggi, decide così di investire anche nel cinema contemporaneo e nella fiction d’attualità.