Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Il pattinaggio artistico riminese sbarca su Rai Uno

Il pattinaggio artistico riminese sbarca su Rai Uno

Announced date : 
17 September 2008
Il pattinaggio artistico riminese sbarca su Rai Uno

La Rimini dello sport è protagonista sulla tivù nazionale. Il pattinaggio artistico sbarca sulla rete ammiraglia e lo fa con l’appuntamento da sempre più prestigioso, il sabato sera in prima serata su Rai Uno.
Un gruppo di dieci coppie coordinate dal pluricampione iridato Patrick Venerucci (11 titoli mondiali consecutivi per il fuoriclasse riminese) sono state selezionate dal regista Roberto Cenci e faranno parte del cast del nuovo talent show di Rai Uno "Volami nel Cuore" che esordirà sabato 20 settembre.
Si tratta di un’opportunità storica per l’ambiente del pattinaggio che in altre occasioni era stato presente all’interno di alcuni programmi tv (lo stesso Venerucci in passato fu spesso ospite di "Buona Domenica" su Canale 5) ma mai con un ruolo da protagonista, voluto invece in questo caso dagli autori per la grande spettacolarità che gli atleti ad otto ruote sono in grado di esprimere anche negli spazi angusti di uno studio televisivo.
Lo show sarà presentato da Pupo e da Ernestino Schinella, uno dei giovanissimi beniamini di "Ti lascio una Canzone" , lo show andato in onda dall’Ariston di San Remo nella scorsa primavera, con la presenza fissa tra gli ospiti della coppia riminese vice campione del mondo Sara Venerucci e Matteo Guarise, che sono stati molto apprezzati in quell’occasione e hanno fatto da apripista per questo nuovo spettacolo.
All’interno del cast di pattinatori, la presenza della scuola riminese del pattinaggio è davvero massiccia , oltre a Patrick Venerucci e alla partner Francesca Colombo, saranno presenti Sara Venerucci/Matteo Guarise, Francesca Iacarelli/Danilo Decembrini, Sofia Melucci/Marco Garelli, Lucia Squadrani/Davide De Gregorio e i giovanissimi MicolZangoli e Federico Rossi, tutti atleti che nelle prossime settimane dovranno conciliare il nuovo esaltante impegno televisivo con la stagione agonistica del pattinaggio che prevede proprio tra settembre e novembre gli appuntamenti più importanti con i Campionati Europei e Mondiali.