Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini a misura di bambini

Rimini a misura di bambini

Announced date : 
17 July 2008
Rimini a misura di bambini

Entra nel vivo il programma del mese tradizionalmente dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Rimini a luglio si trasforma nel paese dei balocchi con un mare di opportunità di divertimento e di svago per le famiglie in vacanza con i bambini. Ecco le date da ricordare

AL CENTRO DI CARTOON CLUB

Dal 18 al 21 luglio Cartoon Club vive le sue giornate più intense a piazzale Fellini con un’articolata serie di eventi dal mattino fino a notte inoltrata.

Venerdì 18 luglio parte il tradizionale Stage di Fumetto tenuto quest’anno da Diego Cajelli (Zagor, Dampyr, Milano Criminale) destinato a 15 partecipanti (dalle ore 15.30 alle ore 17, per informazioni e prenotazioni tel. 0541/784193 info@cartoonclub.it.

Alle ore 17, fino alle ore 24 (ingresso libero) apertura di Riminicomix, Mostra Mercato del Fumetto, con case editrici, mercanti e collezionisti, novità, rarità, CD, DVD, Videogames, giochi di ruolo e tanto ancora, compresi gli incontri con gli autori, ogni giorno dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Riminicomix proseguirà negli stessi orari fino a domenica 20 luglio.

Alle ore 21 proiezioni di cortometraggi animati da tutto il mondo (ogni sera fino al 21 luglio, ingresso libero. In caso di pioggia le proiezioni si tengono al Teatro Ermete Novelli in via Cappellini, 3). Un programma articolato che comprende le novità di Cartoon Network e Boomerang, le serie del Gruppo Alcuni, i film partecipanti al Premio Signor Rossi, i Cartoon d’Or (l’Oscar europeo del cinema d’animazione), le vetrine dedicate all’animazione polacca, estone e giapponese, i personaggi di Nickelodeon, i cartoni animati di Superman in occasione dei settant’anni dell’Uomo d’acciaio (in collaborazione con il canale digitale Boing), due ‘carte blanche’ ai festival "Sur le Pas de Mon Oncle" (Francia) e "The End of The Pier" (Regno Unito) e una selezione speciale dedicata alle opere di Cristina Làstrego e Francesco Testa.

Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193, www.cartoonclub.it


ALIBIB, LA BIBLIOTECA PER RAGAZZI SULLA SPIAGGIA

Sulla spiaggia si può trovare anche una biblioteca per ragazzi ‘vista mare’. Nata da un’idea degli studenti della scuola media Alighieri – Fermi e allestita presso il bagno La Tramontana di San Giuliano mare (insieme alla Biblioteca Civica Gambalunga, alle direzioni didattiche del 2° e 4° Circolo, il Consorzio Lido San Giuliano con la collaborazione della Circoscrizione 1), Alibib fornisce una scelta di oltre 1500 titoli a disposizione non solo dei ragazzi ma di tutti i bagnanti di San Giuliano mare. Romanzi, fumetti, gialli, horror, fantasy e un’ampia sezione di libri illustrati per i più piccoli. Gestiscono Alibib, curando il servizio di prelievo e ritiro negli orari d’apertura, due delle ragazze delle scuole medie superiori che hanno aderito al progetto alternanza scuola-lavoro del Comune di Rimini. Naturalmente la sezione più corposa è dedicata ai ragazzi in età scolare, ma anche i bambini in età pre-scolare possono trovare una buona selezione di libri per la prima infanzia con la quale rendere più piacevoli le ore trascorse sotto l’ombrellone facendosi leggere tante belle storie dalla mamma o dalla nonna.
Orario da lunedì a sabato 9 -12 e 15 - 18.
http://www.lidosangiuliano.it/ita/


PICCOLI FILOSOFI CRESCONO

Domani, venerdì 18 luglio, i piccoli ‘aspiranti’ filosofi potranno varcare la soglia de ‘Il cortile dei perché’ (ore 21,15, presso il chiostro della Biblioteca Civica Gambalunga, via Gambalunga, 27, info: tel 0541.704485-6), dove si terrà l’ultimo appuntamento dei 4 incontri organizzati dalla Biblioteca civica Gambalunga per bambini e ragazzi tra 8 e 14 anni. Gli incontri, giunti alla quinta edizione, sulla base dell’uso del materiale elaborato da Matthew Lipman, sviluppano dei temi che prendono lo spunto da alcune sequenze cinematografiche per affrontare il tema tra pensiero e immagine, tra pensiero e arte. Tema di quest’anno è "Il giusto e l’ingiusto". Iscrizione anticipata, a pagamento, alla Sezione Ragazzi della Biblioteca Gambalunga per un totale di 30 bambini.


I MERCATINI DEI BAMBINI

Anche il centro storico è sempre più a misura di giovanissimi: assolutamente da non perdere l'appuntamento del mercoledì (dalle ore 17 alle 23,30) in piazza Cavour con il mercatino dei bambini 'Le cose diverse, i ricordi in soffitta' gremito da centinaia di giovanissimi con bancarelle piene di giocattoli, giornalini, libri, oggetti da collezionismo, direttamente dalle camerette.

A Rivabella, la ‘Sagra dei bambini’ si tiene ogni martedì (fino al 9 settembre), dalle ore 18 a mezzanotte, in piazzale Adamello


GIOCAESTATE

A trasformare la spiaggia in un grande parco di divertimenti contribuisce l'esercito di animatori professionisti che, da giugno a settembre, organizza intrattenimenti di ogni tipo con ‘Giocaestate’. Si parte alle ore 9 con un po' di ginnastica per mamma e papà e poi via all'animazione e ai laboratori creativi. Dalle mini-olimpiadi ai giochi di squadra, lavori manuali con la pasta di sale, aquiloni e burattini da costruire, caccia al tesoro e angoli truccabimbi. Dal lunedì al sabato appuntamento la mattina, con istruttori Uisp, in oltre 50 punti della spiaggia, segnalati da apposite bandiere. Durante la settimana di ferragosto le attività sono sospese


ARGYLIA, UNA BABY OASI SULLA SPIAGGIA

Sulla spiaggia libera accanto al bagno 86 lo spazio a misura di bambini si chiama ‘Argylia’, un villaggio marino per bambini ma anche per adulti, destinato al benessere, al divertimento e all’incontro dei giovani e delle loro famiglie. Su 4 campi illuminati anche la sera si insegna e si gioca il beach tennis. E poi tutte le mattine il baby club con animatori professionisti.In allegato la locandina ‘Rimini città dei bambini’, il cartellone che unisce gli eventi dedicati ai più piccoli, disegnato quest’anno da Silver, il papà di Lupo Alberto, e realizzato dall’autore appositamente per Rimini.