Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini fa il pieno sulla stampa estera

Rimini fa il pieno sulla stampa estera

Announced date : 
10 June 2008
Rimini fa il pieno sulla stampa estera
Prosegue il successo di Rimini sulla stampa straniera. Dopo la prestigiosa classifica del New York Times, che ha aperto il 2008 collocando la città fra le 53 località di tutto il mondo assolutamente da non perdere per il suo centro storico e i luoghi di design, e dopo le due pagine con le quali recentemente il Times inglese ha lodato la Riviera, preferendola addirittura all’amore finora indiscusso per la Toscana, oggi tocca al The Sunday Times (http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_09/spiagge_glamour_tortora_7e8dceda-3630-11dd-9226-00144f02aabc.shtml) . Con una nuova, importante, classifica che pone Rimini – unica località italiana - nella top ten delle spiagge più glamour d’Europa. L’articolo, a firma di Alex Gorton, sulle dieci spiagge più belle d’Europa, loda il Turquoise Beach Club come la spiaggia italiana più grande, di giorno frequentata da famiglie che possono usufruire di bar, ristorante e sport d’acqua e che, dal tramonto, si trasforma in una grande festa all’aria aperta. Il quotidiano inglese nell’articolo descrive Rimini come una città dinamica e di tendenza, dove il guru del design mondiale Ron Arad ha firmato l’Hotel Duomo, dove il rilancio del centro storico è caratterizzato da boutique e ristoranti e dove si possono trovare più di 100 club e bar.

Il successo di Rimini sulla stampa inglese prosegue con la segnalazione di un altro articolo pubblicato lo scorso 3 giugno sul quotidiano free press più diffuso del mondo Metro (http://www.metro.co.uk:80/travel/article.html?in_article_id=160846&in_page_id=5) che ha dedicato un ampio servizio, a firma della giornalista Tracey Davis, al rilancio di Rimini quale luogo fondamentale per l’archeologia grazie alla scoperta di portata internazionale della Domus del Chirurgo. In uscita prossimamente anche un servizio sul mensile inglese Cosmopolitan e sul settimanale femminile Chat, i cui inviati sono stati a Rimini la scorsa settimana per un educational tour organizzato da Comune di Rimini, Provincia e Apt Servizi.

Infine una troupe della tivù australiana Channel 9 sarà a Rimini la prossima settimana per girare alcune riprese su spiagge e centro storico per il programma di viaggi e turismo ‘Getaway’, molto popolare in Australia con un’audience di 2 milioni di telespettatori, ma visto anche in 33 paesi asiatici (tra i quali Giappone, Cina, Hong Kong e India) da circa 10 milioni di telespettatori.

"E’ l’ennesimo riconoscimento – dice il Vicesindaco e Assessore al Turismo, Maurizio Melucci - del rilancio positivo dell’immagine di Rimini nel mondo che trova, prima nella classifica del New York Times e oggi in quella del Times, due importanti conferme. Si tratta di un segnale molto significativo di un ritrovato interesse nei confronti di quello che il nostro territorio può proporre a questi mercati turistici che ci stanno riscoprendo come una capitale del turismo che oggi è un caleidoscopio complesso, un sistema di attività strettamente collegate dove, accanto al noto volto balneare, si è ampliata la mappa di una città dalle mille offerte, con un centro storico tutto da visitare. Il rilancio è frutto anche del lavoro di promocommercializzazione che viene portato avanti, dal pubblico e dal privato insieme, sui mercati stranieri ed in particolare -da tre anni a questa parte- proprio sul mercato inglese, diventato sempre più strategico grazie ai collegamenti tramite voli low cost".