Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini Capodanno 2008, un cartellone di eventi senza precedenti

Rimini Capodanno 2008, un cartellone di eventi senza precedenti

Announced date : 
25 October 2007
Rimini Capodanno 2008, un cartellone di eventi senza precedenti

Sarà Rimini, ancora una volta, a dare il benvenuto nazionale all’anno nuovo. Per il quinto anno consecutivo la Rai ha scelto la capitale delle vacanze e del divertimento per la grande festa di piazza che andrà in onda in diretta televisiva sulla rete ammiraglia, dal cuore di Marina Centro.

Musica, spettacolo, comicità e divertimento saranno gli ingredienti dello show live ‘L’anno che verrà’, anche quest’anno capitanato dal conduttore toscano Carlo Conti che, dalle ore 21 - subito dopo il primo messaggio di fine anno del Presidente Napolitano - fino all’una di notte, scalderà il pubblico di piazzale Fellini e quello televisivo con grandi ospiti e intrattenimenti.

            Uno spettacolo che negli anni si è affermato come un appuntamento fisso di grande appeal per i turisti, per i riminesi e per i telespettatori, registrando un continuo trend di crescita che – nella precedente edizione - ha potuto contare su numeri da record: 40mila persone in piazzale Fellini, oltre 5milioni di telespettatori in tutta Italia (confermandosi ancora una volta la trasmissione televisiva più seguita con uno share del 32% nella prima fascia e del 52% nella seconda fascia), alberghi aperti e ottimi dati di arrivi e presenze turistiche nel mese di dicembre (+50,2% di arrivi e +26,7% di presenze nel mese di dicembre 2006 rispetto allo stesso mese del 2002, l'ultimo anno senza la diretta televisiva)

Lo spettacolo del 31 dicembre sarà solo il culmine di un ricco palinsesto di eventi che quest’anno potrà contare su un’anteprima eccezionale, un evento di respiro internazionale che farà di Rimini la capitale della cultura nel mese di dicembre: l’inaugurazione (il 7 dicembre) del complesso archeologico di età romana in piazza Ferrari, denominato ‘domus del chirurgo’. Una piccola Pompei nel cuore della città, una “fotografia” eccezionale della vita nella Rimini antica, riemersa dal buio dei secoli ed ora, terminati i lavori di copertura degli scavi archeologici, finalmente aperta al pubblico sotto un gigantesco cristallo.

Il cartellone di eventi natalizi prosegue con lo spettacolo di luminarie ‘Lucincittà’ che, dal 24 novembre e fino al 6 gennaio, illuminerà a festa il centro storico, il lungomare e i borghi della città; il Presepe di sabbia più grande e spettacolare d’Italia che dall’8 dicembre al 6 gennaio sarà visitabile presso i bagni 26 e 27; il musical sui pattini A day with A.R.T. family con i migliori artisti mondiali (29 dicembre al Palazzetto Flaminio), fino al tradizionale appuntamento del primo dell’anno con l’opera lirica che quest’anno vedrà all’Auditorium Palacongressi la rappresentazione dell’Aida di Giuseppe Verdi (1 e 3 gennaio 2008). Senza dimenticare le decine di appuntamenti della tradizione, dello spettacolo, della cultura organizzati da associazioni, comitati, privati, che faranno da suggestiva cornice al palinsesto riminese

 

<<La conferma dell’appuntamento con lo spettacolo targato Rai – dice il Vicesindaco e Assessore al Turismo Maurizio Melucci - consolida il Capodanno riminese a livello degli appuntamenti clou della Rai durante l'anno: come lo sono ad esempio il Festival di Sanremo e Miss Italia. Quest’anno, poi, l’apertura del calendario degli eventi natalizi con un debutto di portata internazionale quale l’inaugurazione della Domus del Chirurgo, rende il nostro cartellone di appuntamenti il più interessante degli ultimi cinquant’anni>>.

 RiminiCapodanno2008, il programma

 

31 dicembre, ore 21

Rimini, piazzale Fellini

L’anno che verrà

In diretta su Rai Uno lo show di Capodanno più travolgente d’Italia, condotto da Calo Conti. Sul palco di Rimini grandi ospiti della musica, della comicità e dello spettacolo faranno divertire e ballare il pubblico di piazza e quello televisivo

►Ingresso gratuito

 

24 novembre – 6 gennaio

Centro storico, lungomare, borghi

Lucincittà

A Rimini si accende il magico spettacolo di luminarie

 

Dal 7 dicembre

Piazza Ferrari

Rimini ha un cuore antico, inaugurazione della domus del chirurgo

Dopo diciannove secoli, sotto un gigantesco cristallo, apre in centro storico il sito archeologico di età romana

►Ingresso a pagamento

 

8 dicembre – 6 gennaio

Bagni 26 e 27, zona piazzale Kennedy

Presepe di sabbia

A due passi dal mare va in scena la Natività di sabbia più grande e spettacolare d’Italia

►Ingresso gratuito

 

29 dicembre, ore 21

Palazzetto Flaminio, via Flaminia 28

A day with A.R.T. family

Il grande musical sui pattini con i migliori artisti mondiali

►Ingresso a pagamento

 

1 gennaio ore 17 e 3 gennaio ore 21

Auditorium Palacongressi, via della Fiera 52

Aida di Giuseppe Verdi

L’opera lirica inaugura l’anno nuovo a Rimini con una prima assoluta

►Ingresso a pagamento