Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini sotto i riflettori delle tivù internazionali

Rimini sotto i riflettori delle tivù internazionali

Announced date : 
5 September 2007
Rimini sotto i riflettori delle tivù internazionali

Rimini va in onda sulle tivù internazionali. Le troupe del noto canale nazionale tedesco Vox e del canale nazionale giapponese Tokyo Television sono sbarcate a Rimini per andare alla scoperta delle eccellenze e delle novità della città simbolo delle vacanze e per riprendere i luoghi felliniani più suggestivi.

 

-          Dopo le riprese del reality show giapponese ‘Ururun’ che nel mese di agosto hanno filmato per un’intera settimana la famiglia del noto pasticcere riminese Rinaldini, le telecamere del Giappone tornano ancora una volta a Rimini, questa volta sulle tracce del Maestro Federico Fellini. La Tokyo Television ha girato un documentario di viaggio della durata di 30 minuti, dal titolo ‘Il viaggio in Italia di Kazuo Zaitsu’ che fa parte della serie televisiva nazionale intitolata ‘Le vie del mondo’ che ha una media di 4.000.000 di telespettatori.

Zaitsu, un cantante giapponese molto conosciuto, ha fatto da reporter per il programma raccontando il suo viaggio da Roma a Rimini, seguendo le tracce del suo film del cuore ‘La strada’ e del suo regista preferito Federico Fellini. Nel programma 20 minuti sono dedicati alla Fondazione e al Museo Fellini con interviste a Titta Benzi e al direttore Vittorio Boarini, con riprese del cinema Fulgor, della spiaggia e del porto di Rimini, per terminare con la cartolina del centro storico.

 

-          Termineranno il prossimo week end le riprese per il programma di viaggio dal titolo ‘Wolkenlos’ che andrà in onda sul noto canale nazionale Vox. La trasmissione di 30 minuti - che va in onda da 10 anni tutti i sabato alle ore 17 e viene trasmessa via cavo, terra e satellite in Germania, Austria e Svizzera – sarà trasmessa la prossima primavera e avrà il titolo ‘Adria’. Nel programma verranno raccontate le bellezze del centro storico e le novità sulla spiaggia, la Rimini felliniana e il porto turistico, i parchi tematici e le escursioni nell’entroterra. Wolkenlos è il ‘life style’ turistico più seguito in Germania.