Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Da Berlino a Rimini sulla frequenza d’onda

Da Berlino a Rimini sulla frequenza d’onda

Announced date : 
18 June 2007
Da Berlino a Rimini sulla frequenza d’onda
 

E’ arrivata a Rimini con il volo Air Berlin la coppia di turisti tedeschi che ha vinto il concorso radiofonico trasmesso dalla radio Multikulti, la prima radio multiculturale tedesca.

I Signori Albrecht di Berlino hanno vinto infatti la vacanza premio presso l’Hotel Europa di Marina Centro e avranno così la possibilità di visitare i luoghi, le spiagge e di gustare i sapori di cui hanno sentito parlare, per un’intera settimana, attraverso l’emittente radiofonica Multikulti che ha deciso di raccontare la Rimini dei ricordi di milioni di vacanzieri e la Rimini di oggi attraverso interviste e ospiti in trasmissione.

Il programma rientra nell’ambito di un’azione di promozione sul mercato tedesco che vede la collaborazione del Comune di Rimini, Air Berlin, Enit di Berlino e Rimini Reservation. Oltre alla trasmissione radiofonica hanno parlato di Rimini il quotidiano berlinese Der Tagesspiegel e il mensile Air Berlin Magazine (500.000 copie) che ha dedicato tre pagine alla vacanze in Riviera.

“L’interesse del pubblico tedesco per la nostra costa – ha detto il Vicesindaco e Assessore al Turismo Maurizio Melucci – è confermato dai dati di andamento dei voli dalla Germania che stanno arrivando con percentuali di riempimento che oscillano dall’80% al 95%, con alcune date che registrano già il tutto esaurito. I passeggeri tedeschi che volano tramite Riviera di Rimini Promotion con le compagnie low cost tra le più prestigiose di tutta Europa (Air Berlin e TiuFly.com) sono il doppio rispetto allo scorso anno. Anche la stampa si sta dimostrando molto interessata alla Riviera: nel mese di luglio e di settembre usciranno due ampi servizi su Rimini pubblicati dal mensile femminile Joy (oltre 573.000 copie e 2,2 milioni di lettori)”.