Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Ponte dell'1 maggio, è atteso il 'pienone

Ponte dell'1 maggio, è atteso il 'pienone

Announced date : 
27 April 2007
Ponte dell'1 maggio, è atteso il 'pienone

Dopo l’eccellente apertura di stagione registrata durante il week end pasquale, anche le previsioni per il prossimo ponte del primo maggio sono all’insegna dell’ottimismo. “Non si tratta di un ingiustificato ottimismo – commenta il Vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune di Rimini, Maurizio Melucci – ma di una indicazione unanime che ci arriva da parte degli operatori. Questa volta il fattore meteo infatti non sarà determinante per la nostra città visto che il ‘tutto esaurito’ è già garantito dai 28mila partecipanti alla trentesima convocazione nazionale di Rinnovamento nello Spirito e dalle prenotazioni dei turisti individuali fin qui registrate. Se poi sarà confermata anche l’alta pressione delle previsioni meteorologiche, allora sarà un ‘pienone’ degno del ferragosto”.

Nella sola città di Rimini saranno circa 900 gli alberghi aperti per il ‘ponte’ del primo maggio, ovvero la metà in più rispetto ai 600 aperti nel periodo pasquale. Molto richiesto il pacchetto che include l’ingresso nei parchi, a conferma del successo della promozione televisiva. “Promozione che, oltre che sugli spot della Riviera dei Parchi, - sottolinea Maurizio Melucci - ha potuto contare sui collegamenti televisivi che le troupe di ‘Quelli che il Calcio’, del Tg2 e del Tg5 hanno realizzato in occasione del Paganello e del Torneo di Cheecoting, due importanti appuntamenti che hanno inaugurato alla grande la stagione degli eventi, contribuendo a promuovere l’immagine di Rimini”.

Il cartellone degli eventi proseguirà con la Polo Cup on the Beach dal 28 aprile al 1 maggio.

“Anche il week end seguente sarà caratterizzato da appuntamenti importanti sotto il profilo delle presenze turistiche”, continua Melucci. Si comincia dai 28.000 partecipanti alla Fraternità di Comunione e Liberazione a Rimini dal 4 al 6 maggio, quindi il Forum internazionale del merletto dal 4 al 6 maggio (4000 partecipanti) e il Grand Prix Riviera di Rimini dal 4 al 6 maggio. Passando alla settimana successiva si segnalano gli Esercizi spirituali dei lavoratori di Comunione e Liberazione (11-13 maggio, 8.000 partecipanti), il Beach Tchoukball Festival (12 – 13 maggio, 1000 partecipanti), il Concorso di Barman (14-15 maggio 2000 partecipanti), per proseguire con la seconda edizione di Rimini Wellness dal 17 al 20 maggio che si terrà in concomitanza con il Campionato Nazionale di Scherma (16-22 maggio, 3.000 partecipanti). Il calendario di maggio terminerà con Blu Rimini e con il congresso degli odontoiatri Amici di Brugg (24-26 maggio, 12.000 partecipanti). “Il sistema Rimini ha realizzato un pacchetto di eventi, popolari e di nicchia, che rappresenta un vero e proprio anticipo d’estate - conclude il Vice Sindaco-. Non possiamo dunque che guardare con fiducia alla stagione, peraltro dopo un periodo invernale che ha visto nei mesi di novembre, dicembre e gennaio 2006 registrare afflussi turistici record per la nostra città>>.