Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Il capodanno di Rimini in diretta in tutto il mondo

Il capodanno di Rimini in diretta in tutto il mondo

Announced date : 
27 December 2006
Il capodanno di Rimini in diretta in tutto il mondo
E’ iniziato il conto alla rovescia per il brindisi di Capodanno in diretta Rai. Quest’anno, per la prima volta, lo show di piazzale Fellini condotto da Carlo Conti andrà in onda non solo in Italia ma in tutto il mondo grazie alla collaborazione con Rai International.

La squadra di Carlo Conti

Si aggiungono nuove stelle al ricco parterre di ospiti. Assieme ai già annunciati Tiziano Ferro, Village People, Zero Assoluto - il gruppo rivelazione degli ultimi mesi - Luisa Corna, Pago, Little Tony, Orietta Berti e i Los Locos, ci sarà anche Sofia Bruscoli, la 18enne riccionese Miss Mondo Italia, nota al grande pubblico per la sua partecipazione al varietà ‘Ballando con le stelle’.

Durante la serata anche l’opinionista Raffaello Tonon salirà sul palco e, assieme a Carlo Conti, ripercorrerà i momenti più salienti del 2006 e farà previsioni per il nuovo anno. La grande musica sarà uno degli ingredienti fondamentali di questa festa, grazie all’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. E poi tanto spazio alla bellezza grazie alla partecipazione di Miss Italia in carica Claudia Andreatti, nonché di 11 altre Miss vincitrici dei titoli nell’ultima edizione del concorso. Durante lo show Carlo Conti avrà il piacere di proclamare e presentare al pubblico di Rai Uno, la prima Miss dell’anno, colei che sarà insomma la prima candidata ufficiale del concorso 2007.

Da Rimini un brindisi mondiale

Come da tradizione, anche la quarta edizione della diretta di San Silvestro L’anno che verrà prenderà il via alle ore 21, dopo il tradizionale messaggio di auguri del Presidente della Repubblica in diretta dal Quirinale, per terminare all’1,15 dell’anno nuovo. Quest’anno lo show da Rimini non sarà visto solo su Raiuno, ma nel mondo intero grazie alla collaborazione di Rai International che trasmetterà l’intero show riminese. Nel corso della serata Maria Elena Fabi, conduttrice di Rai International, assieme a Carlo Conti racconterà e mostrerà le immagini dei festeggiamenti del capodanno negli altri paesi del mondo. Rai International diffonde il suo segnale nel mondo attraverso numerosi satelliti geostazionari. Nei cinque continenti, il segnale di Rai International può essere ricevuto o direttamente dal satellite, oppure attraverso i distributori locali, che lo ricevono dal satellite e lo ridiffondono per conto di Rai International.

Le prenotazioni alberghiere

<<Quest’anno sono 430 gli alberghi della città di Rimini aperti per le feste di Capodanno – dice il vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune di Rimini, Maurizio Melucci –: oltre ai 250 alberghi annuali, ve ne sono quasi altrettanti che hanno deciso di aprire per Capodanno, confermando che la festa di piazzale Fellini con diretta Rai è divenuta un grande evento consolidato e che Rimini è ormai il simbolo del San Silvestro nazionale. Secondo i dati forniti da Promozione Alberghiera le prenotazioni di fine anno stanno andando meglio dell’anno scorso, sia in termini di telefonate di richiesta, sia in termini di prenotazioni vere e proprie. Chi chiama manifesta grande interesse per la festa di piazzale Fellini e i giovani sono attirati dalla presenza di artisti come Tiziano Ferro. I target di riferimento sono principalmente quelli delle famiglie che prenotano per 2/3 notti con pensione completa e quello dei giovani che prenotano per 2 notti con prima colazione e interesse per lo shopping e il divertimento notturno>>.