Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / 29 ottobre, giornata svedese a Rimini

29 ottobre, giornata svedese a Rimini

Announced date : 
26 October 2006
29 ottobre, giornata svedese a Rimini

Dal 27 al 29 ottobre 2006 si svolgerà in diverse città della regione Emilia–Romagna l’iniziativa “Giornate Svedesi in Emilia Romagna”, che prevede la realizzazione di seminari, incontri, concerti, attività culturali e momenti di promozione dei territori svedesi aderenti alla rete SERN (Sweden Emilia Romagna Network).

SERN è una rete transnazionale di cooperazione nata nel gennaio 2005 con l’obiettivo di sviluppare in modo organico le relazioni tra Regioni ed Enti Locali svedesi ed Enti Locali emiliano-romagnoli, attraverso un coinvolgimento ampio degli attori del territorio delle 52 Amministrazioni svedesi ed emiliano-romagnole che hanno aderito.

Nell’ambito dell‘iniziativa “Giornate Svedesi in Emilia Romagna” il Comune di Rimini organizza per la giornata di domenica 29 ottobre una presentazione dei territori svedesi della rete SERN presso la Vecchia Pescheria in Piazza Cavour, nella cosiddetta „SWEDEN HOUSE“.

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 sarà possibile ricevere informazioni su varie aree svedesi: dalla contea del Norrbotten, la zona più settentrionale del paese che comprende parte dei territori lapponi, la regione di Vastra Gotaland che copre parte della Svezia sud-occidentale, il comune di Norrkoping, nella Svezia orientale e la città di Stoccolma. Oltre a mostrare le bellezze naturali e turistiche con video e materiale cartaceo, ci sarà la possibilità per coloro che vorranno visitare la Sweden House, di degustare assaggi di prodotti tipici svedesi.

Durante la mattinata, sono previsti incontri sul tema dell’imprenditoria, con l’opportunità di incontrare rappresentanti svedesi del settore.