Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Remando sotto il ponte, visita particolare al Ponte di Tiberio

Remando sotto il ponte, visita particolare al Ponte di Tiberio

Announced date : 
18 July 2006
Remando sotto il ponte, visita particolare al Ponte di Tiberio

Una visita particolare al Ponte di Tiberio visto dall’acqua. A partire da domani, mercoledì 19 luglio e per tutti i mercoledì fino al 9 agosto, dalle ore 18 a mezzanotte, si terrà ‘Remando sotto il ponte’, iniziativa promossa dalla Cooperativa Atlante nell’ambito del programma ‘Il ponte fra suoni e lumi’.

 

Il Ponte di Tiberio è uno dei monumenti più antichi e belli della città di Rimini. Tuttavia la visita a questo monumento è consentita esclusivamente da strade trafficate o a distanza, da chi passeggia nel Parco Marecchia.

Per questi motivi, il progetto propone una visione suggestiva e romantica del ponte attraverso l’uso di piccole imbarcazioni a remi per consentire, a turisti e non, una “conoscenza” insolita navigando sotto e attorno al ponte.

Nell’invaso del Ponte di Tiberio, nella zona da poco ristrutturata, si creerà una darsena in miniatura con piccole imbarcazioni a remi da 2 e 4 posti che potranno essere utilizzate per periodi di 30 minuti.

L’attività si svolgerà con partecipazione gratuita e in massima sicurezza grazie all’intervento di personale della Guardia Costiera Ausiliaria che svolgerà servizio di salvamento.

 

Le quattro serate saranno accompagnate da piacevoli iniziative. Domani sera verranno regalati degli aquiloni a tutti i bambini che effettueranno la visita con i loro genitori. Verranno inoltre proiettati dei video che racconteranno i più importanti monumenti del nostro territorio.

  

Per informazioni:

Cooperativa ATLANTE

Tel 0541 54771

Enzo Pastore

Cell. 393 3355 667