Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / La stampa inglese visita la Riviera di Rimini

La stampa inglese visita la Riviera di Rimini

Announced date : 
3 July 2006
La stampa inglese visita la Riviera di Rimini
Sette giornalisti inglesi alla scoperta del nuovo volto di Rimini e della Riviera Emiliano Romagnola. Si è svolto dal 29 giugno al 2 luglio un educational tour organizzato da Comune e Provincia di Rimini in collaborazione con l’Unione di Prodotto Costa e rivolto a sette rappresentanti della stampa inglese.

Rimini, Riccione, la Valconca, Ravenna e Cesenatico sono state le tappe del viaggio stampa organizzato in concomitanza con la prima edizione della Notte Rosa e con il primo volo low cost della Easy Jet che, dal 29 giugno, collega Rimini a Londra con quattro voli settimanali.

Il gruppo di giornalisti, accompagnato anche dalla responsabile dell’Ufficio Stampa Enit di Londra, Adriana Vacca, è stato guidato alla scoperta dei gioielli della Riviera avendo la possibilità di constatare positivamente in prima persona come l’offerta turistica sia cambiata negli ultimi anni.

L’educational tour rientra nel progetto di rilancio della nostra offerta turistica sul mercato inglese avviato lo scorso aprile, a Londra, con una conferenza stampa organizzata in collaborazione con l’Enit di Londra e con un workshop rivolto agli operatori turistici della domanda e dell’offerta.

 

“C’è un rinato intereresse del turismo inglese – ha detto il Vicesindaco Melucci – verso la destinazione Rimini, peraltro dimostrato anche da una interessante rassegna stampa che vede la nostra offerta turistica raccontata in questi mesi su importanti riviste e quotidiani di lingua inglese, da ultimo il servizio uscito sul domenicale del Guardian. Anche il collegamento aereo targato Easy Jet è iniziato sotto i migliori auspici: dai dati che abbiamo, nei prossimi 2 - 3 mesi saranno numerosissimi gli inglesi che voleranno verso Rimini e sono convinto che, a partire da settembre, il volo low cost farà gola a molti riminesi che vorranno visitare Londra”.