Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini alla Bit di Milano

Rimini alla Bit di Milano

Announced date : 
16 February 2006
Rimini alla Bit di Milano
 

La città di Rimini sarà presente all’edizione 2006 della Bit (in programma a Milano dal 18 al 21 febbraio) all’interno dello spazio Riviera di Rimini nell’area espositiva dell’Apt dell’Emilia Romagna (padiglione 20/I stand B24 Porta Carlo Magno).

Come da tradizione, l’appuntamento milanese durante il quale tutte le più importanti destinazioni turistiche si presentano al mercato, al pubblico e ai giornalisti, è l’occasione per l’uscita dei nuovi materiali promozionali realizzati dall’Assessorato al Turismo e segna l’ideale avvio della campagna di promozione turistica del 2006. Le novità di quest’anno sono all’insegna dell’immagine balneare firmata da Luca Giovagnoli che si inserisce in quella linea di comunicazione che, negli anni scorsi, ha visto artisti del calibro di Gianluigi Toccafondo, Milo Manara, René Gruau e di grandi personaggi dello spettacolo come Jovanotti prestare la loro matita per ridisegnare, di volta in volta, il look dell’estate riminese sulla scia della celebre tradizione legata alla grafica balneare. L’immagine di Giovagnoli è stata declinata su diversi strumenti di promozione: dai tradizionali manifesti e cartoline, alle eleganti bag in tela e T-shirt fino all’inedito taccuino degli artisti (che ha custodito, fra gli altri, gli schizzi e gli appunti di Picasso ed Hemingway) riprodotto dall’Azienda Moleskine e personalizzato dal Comune di Rimini proprio con l’immagine balneare del 2006 che si trova sia sulla fascetta esterna del taccuino, sia all’interno, nell’inserto che contiene il calendario dei principali eventi 2006, in lingua italiana ed inglese.

 

Questi i materiali con i quali la città di Rimini sarà presente alla Borsa del Turismo

1)                   Materiali per press e relazioni esterne, contenuti nella bag in tela personalizzata con l’immagine firmata da Luca Giovagnoli

 

-          Press release dell’Assessorato al Turismo con raccolta di notizie, tendenze, eventi  relativi alla città di Rimini. Nel press release saranno contenute anche schede dei principali eventi che si terranno nel 2006 dal Paganello alla Sagra Malatestiana

-          Taccuino Moleskine con il calendario eventi 2006 in lingua italiana ed inglese

-          Cartoline immagini balneari firmate da Luca Giovagnoli

-          Contenitore portamanifesto a tracolla con manifesto immagine balneare firmata da Luca Giovagnoli

-          Cd Rom archivio fotografico Assessorato al Turismo

-          T shirt personalizzata con immagine balneare firmata da Luca Giovagnoli

 

2)                   Materiali in distribuzione al pubblico

 

-          Guida Città di Rimini in lingua Italiana, Inglese, Tedesco, Francese e Russo con piantina della città

-          3 Folder tematici dedicati alle vacanze dei ‘Bambini’, dei ‘Giovani, dei ‘Senior’

-          Elenco alberghi della città di Rimini e piantina della città

-          Calendario eventi 2006

-          Cartoline immagini balneari firmate da Luca Giovagnoli, Jovanotti, Milo Manara e Gianluigi Toccafonfo

-          Contenitore portamanifesto a tracolla con manifesto immagine balneare firmata da Luca Giovagnoli