Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Si è messa in moto la ‘macchina’ del Capodanno in diretta tivù

Si è messa in moto la ‘macchina’ del Capodanno in diretta tivù

Announced date : 
21 December 2005
Si è messa in moto la ‘macchina’ del Capodanno in diretta tivù

La squadra di oltre 70 tecnici Rai e Ballandi Entertainment si è messa al lavoro per realizzare gli allestimenti della grande diretta televisiva di Capodanno ‘L’anno che verrà’, che per il terzo anno consecutivo porterà gli italiani verso il nuovo anno. Cinque tir sono arrivati in Piazzale Fellini, dove da ieri è partito un febbrile viavai di gente che, con un'organizzazione ferrea, sta montando il mega palco (le sue dimensioni saranno di 26 metri di larghezza, 20 di lunghezza e 16 di altezza), l’impianto audio e luci e sta provvedendo alle misure di sicurezza e al posizionamento delle telecamere (dieci in tutto) che si accenderanno a partire dalle ore 21 del 31 dicembre fino all’1,15 del primo giorno del nuovo anno.

Lo spettacolo avrà il sapore di un vero e proprio happening, con tutti gli ospiti sul palco, seduti su una tribuna, che, nel corso del programma verranno coinvolti da Carlo Conti, mattatore della serata, per cantare o per intrattenere il pubblico con interventi comici. A destra e a sinistra della tribuna ci sarà l’orchestra di 46 elementi diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

A partire dal periodo natalizio andranno in onda gli spot televisivi che promuoveranno la grande festa di capodanno in diretta da Rimini assieme a Carlo Conti e Miss Italia, inoltre gli artisti presenti durante lo show riminese saranno ospiti di alcune trasmissioni Rai come Uno mattina, Italia sul Due, Festa italiana (versione natalizia de ‘La vita in diretta’, condotta da Caterina Balivo), nell’ambito delle quali annunceranno l’appuntamento riminese del 31 dicembre.

Intanto si allunga l’elenco degli ospiti che si alterneranno sul palco di piazzale Fellini.

A scaldare la piazza di Rimini ci saranno assieme ad Al Bano, reduce dai successi dell’Isola dei Famosi, che proporrà i suoi nuovi e vecchi successi, anche le figlie Kristel e Romina jr, Alex Britti, Gianluca Grignani, Rosalia Misseri, Los Locos, Francesco Boccia, Anna Tatangelo, Dolcenera, Dado con la sua comicità. Rita Pavone ha scelto proprio la ribalta di Rimini per dare l’addio alle scene che ha calcato per tanti anni con enorme successo: un’occasione per riascoltare alcuni dei suoi molti indimenticabili brani e per stringersi con affetto attorno a questa grande artista. Ci sarà spazio anche per fare alcuni piccoli bilanci e alcune previsioni per il futuro con Cristiano Malgioglio.