Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / RiminiCapodanno2006, presentate le iniziative

RiminiCapodanno2006, presentate le iniziative

Announced date : 
6 December 2005
RiminiCapodanno2006, presentate le iniziative
 

Idea vincente non si cambia. E' lo slogan in virtù del quale Rimini conferma, per le festività di Natale e Capodanno, un carnet di manifestazioni di altissimo livello che culminerà, per il terzo anno consecutivo, con la diretta di Rai Uno la notte di San Silvestro.  A condurre, ancora una volta, Carlo Conti, che dal cuore balneare di Rimini, piazzale Fellini, accompagnerà gli italiani verso il 2006 con lo show live di oltre 4 ore dal titolo ‘L’anno che verrà’. A scaldare la piazza di Marina Centro assieme alle case di tutta Italia, alcuni tra i big della musica, della comicità e dello spettacolo in grado di far divertire e ballare un pubblico vasto ed eterogeneo: dai giovani con le canzoni dal vivo di Alex Britti e Gianluca Grignani, alle famiglie con la presenza di alcuni campioni indiscussi di popolarità come Al Bano  e Rita Pavone (vedi scheda allegata).

Confermati anche gli altri appuntamenti del cartellone di eventi natalizi: il 30 dicembre il "105 Stadium" si trasformerà in un vero e proprio ‘Palazzo incantato’ pieno di addobbi, palloncini colorati, coriandoli e tante sorprese, dove i più piccoli potranno incontrare gli eroi televisivi della ‘Melevisione’ per festeggiare tutti insieme il ‘Capodanno dei bambini’, la manifestazione organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini e divenuta ormai un appuntamento tradizionale per le famiglie con bambini (vedi scheda allegata).

I più grandi potranno addolcire il pomeriggio del primo giorno del 2006 (ore 17,30) con il Trovatore di Giuseppe Verdi portato in scena dal coro lirico Amintore Galli sul palco dell'Auditorium di via della Fiera. L’opera lirica, per la regia di Ivan Stefanutti in collaborazione con il Teatro Sociale del Comune di Rovigo, avrà repliche il 3 e 5 gennaio (ore 21).

A far da cornice ai tre grandi eventi, lo spettacolo delle luminarie natalizie che, già dal 26 novembre e fino all'Epifania, illuminerà il centro storico della città, i borghi e la Marina di Rimini.

Le mostre, i presepi tradizionali e quello gigante fatto con la sabbia al bagno 26, i mercatini natalizi, il Natale sui pattini, le note del jazz e gli appuntamenti messi a punto da numerose associazioni e soggetti privati faranno il resto, trasformando il mese di dicembre in 31 indimenticabili giorni di festa e facendo di Rimini la capitale del divertimento di giorno e di notte.