Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Gli operatori scandinavi a Rimini per un Educational Tour

Gli operatori scandinavi a Rimini per un Educational Tour

Announced date : 
15 September 2005
Gli operatori scandinavi a Rimini per un Educational Tour

Sedici operatori del Tour Operator Apollo, appartenente al gruppo Kuoni - uno dei più importanti Tour Operator del mercato scandinavo - saranno a Rimini, dal 17 al 20 settembre, per un educational tour alla scoperta dell'offerta turistica riminese.

L'educational Tour darà la possibilità, a chi lo vende e  lo pubblicizza, di conoscere meglio il prodotto Rimini. Già quest'anno la destinazione Rimini ha riscosso un rinnovato interesse in Scandinavia e, dopo diversi anni di assenza, sono tornati i voli diretti con le capitali scandinave.  Dal 20 maggio al 6 agosto 2005 sono atterrati a Miramare tre voli charter settimanali da Stoccolma, Oslo e Copenaghen. I tre voli hanno sempre registrato il tutto esaurito portando complessivamente 400 arrivi ogni settimana per un totale di oltre 30mila presenze da maggio ad agosto. Agli ottimi risultati conseguiti nel 2005 si aggiungerà un ulteriore collegamento nel 2006, portando a 4 il numero dei voli charter settimanali da Svezia, Danimarca e Norvegia. E' stata la Norvegia ad aver riscosso il miglior successo fra i paesi scandinavi e proprio la Norvegia sarà collegata nel 2006 con due voli per Rimini.

L'Educational Tour, organizzato da Italcamel in collaborazione con il Comune e la Provincia di Rimini, prevede la visita alle località balneari della Riviera di Rimini, così come all'entroterra, al parco Oltremare, al centro storico di Rimini. Prevista anche una serata nei locali e nelle discoteche alla scoperta delle novità del divertimento notturno e immancabile la salita a San Marino per lo shopping e la visita nel centro storico. Durante la loro permanenza, gli operatori avranno anche la possibilità di incontrare i rappresentanti delle istituzioni e delle categorie economico-turistiche.

Questo metodo di collaborazione pubblico privato si inserisce nel progetto triennale di riposizionamento della Riviera di Rimini sul mercato scandinavo già avviato dal Comune e dalla Provincia di Rimini, progetto che mira ad agevolare i contatti fra operatori locali e i tour operator e le agenzie di viaggio svedesi.