Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / LG Action Sports World Tour a Rimini

LG Action Sports World Tour a Rimini

Announced date : 
28 July 2005
LG Action Sports World Tour a Rimini
 

ASA Events, la maggiore agenzia mondiale per l'organizzazione e la produzione televisiva di eventi legati al mondo degli sport estremi, e LG Electronics, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di tecnologie di comunicazione all’avanguardia, si sono unite per portare per la prima volta a Barcellona un nutrito gruppo di campioni di sport estremi (detti anche “action sports”).

L’LG Action Sports World Tour, che farà tappa a Rimini il 30 e 31 luglio, ottava tappa in un circuito internazionale di 14 città, è la prima olimpiade mondiale degli sport estremi, e si articola in numerose gare di diverse discipline, che vedranno sfidarsi i migliori professionisti ed appassionati di skateboard, pattinaggio inline e BMX freestyle.

Il Tour costituisce la prima selezione necessaria per partecipare all'LG Action Sports World Championship, campionato mondiale di sport estremi, che si svolgerà in autunno ed avrà il montepremi globale più alto nella storia di queste discipline. Il coverage televisivo mondiale dell'evento sarà di oltre 16 ore.

A Rimini l'evento – che ha il patrocinio del Comune di Rimini -  si terrà su Piazzale Fellini, nei pressi della spiaggia, il 30 ed il 31 luglio, dalle 12.00 alle 19.00.

Sono attesi molti dei migliori professionisti del mondo. Tra loro alcuni vincitori degli X Games, e numerosi campioni mondiali, come il brasiliano Sandro Bias, lo svedese Mathias Ringstrom, lo statunitense John Parker, lo spagnolo Eduardo Terreros, e i fratelli giapponesi Eito e Takeshi Yasutoko, oltre alla superstar italiana Giorgio Zattoni.

Ciascuna delle sei tappe europee del World Tour vedrà inoltre la massiccia partecipazione di atleti locali ed europei, pronti a sfidare i professionisti nelle loro rispettive specialità.

Alcuni di loro potrebbero qualificarsi per partecipare all'LG Action Sports World Championship.

“Siamo emozionatissimi all'idea di portare l'LG World Tour in Europa”, ha detto Rick Bratman, presidente di ASA Events, "la gente a Rimini rimarrà a bocca aperta di fronte alle fantastiche acrobazie che questi atleti straordinari sono in grado di compiere. Vorrei invitare tutti gli italiani a raggiungerci per assistere all’evento: sarà un’esperienza unica.”

Jae bae, vicepresidente del dipartimento Strategia e Business della divisione Telecommunication Equipment & Handset (sistemi per la telecomunicazione e telefonia cellulare) della LG, afferma: “Crediamo che gli sport estremi siano un elemento importante della cultura giovanile. Siamo entusiasti di allargare gli orizzonti del Tour e di sbarcare in Europa nei prossimi mesi.”

“Non vogliamo solo dare la possibilità al pubblico europeo di ammirare i migliori talenti nel campo degli sport estremi – vogliamo anche scoprire nuovi campioni,” spiega Bratman. “In Europa ci sono centinaia di migliaia di ottimi atleti che non riescono a farsi notare solo perché non si possono permettere di partecipare alle gare negli USA. Portare il Tour nelle città europee attirerà nuovi consumatori verso il mondo degli sport estremi e consentirà a molti atleti di dimostrare il proprio valore a livello mondiale.”

L’LG Action Sports World Tour toccherà Spagna, Russia, Francia, Germania, Italia, Gran Bretagna, Cina, Corea, USA e Sud Africa. Nel 2006 altri tre stati si aggiungeranno alla lista.

Questo l’elenco delle tappe europee:

 

14 e 15 maggio          Mosca, Russia

18 e 19 giugno           Monaco, Germania

25 e 26 giugno           Parigi, Francia

23 e 24 luglio              Barcellona, Spagna

30 e 31 luglio              Rimini, Italia

21, 22 e 23 ottobre         Manchester, Inghilterra (LG Action Sports Championship)

 

Le gare dell’LG Action Sports World Tour verranno trasmesse da una televisione nazionale nei paesi in cui si svolgeranno le tappe del Tour, e saranno ritrasmesse in 180 paesi tramite 22 emittenti internazionali. Nel nostro paese andranno in onda su Sport Italia. Gli appassionati potranno trovare i risultati in tempo reale, nonché informazioni, curiosità sugli atleti, immagini e filmati, sul sito www.LGactionsports.com.

 

 

ASA Events

Leader nel mondo degli sport estremi dal 1994, l’ASA Events, con sede a Marina del Rey, in California, è la maggiore agenzia americana per quanto concerne l’organizzazione e la produzione televisiva di eventi legati al mondo degli sport estremi. Nel 2005 l’agenzia ha organizzato più di 250 manifestazioni in 21 paesi. Skateboard, BMX freestyle, pattinaggio inline e motocross freestyle le discipline in cartellone. Sono proprietà dell’ASA Events grandi manifestazioni come l’LG Action Sports Championship e l’ASA World Championship, ma anche diversi eventi, manifestazioni e tour minori. Inoltre, ASA Events produce annualmente più di 100 programmi televisivi per 22 network in tutto il mondo. Essendo una delle prime e più radicate organizzazioni nel mondo degli sport estremi, l’ASA Events è coinvolta in tutti gli aspetti di questo fenomeno culturale in rapidissima evoluzione, ed è in grado di comprenderne e di anticiparne le tendenze.

Per ulteriori informazioni, consultate www.ASAevents.com.

 

 

LG Electronics

LG Electronics Inc., fondata in Corea nel 1958, è un’azienda all’avanguardia nel settore dell’elettronica di consumo. Con 64.000 dipendenti in 76 paesi e un giro d’affari di 16.9 miliardi di dollari, è una delle prime società al mondo nel campo dell’elettronica, dell’informatica e della comunicazione. È suddivisa in tre compagnie principali: Digital Display & Media, Digital Appliance e Telecommunication Equipment & Handset.

La divisione Telecommunication Equipment & Handset (sistemi per la telecomunicazione e telefonia cellulare) produce soluzioni complete, dalla telefonia tradizionale e mobile ai sistemi per la telecomunicazione. È leader nel mondo delle tecnologie più avanzate e conquista rapidamente quote di mercato nell’ambito della telefonia cellulare di terza generazione. LG Electronics ambisce a realizzare prodotti digitali che possano interfacciarsi tra loro in modo intelligente per migliorare la vita dei consumatori. Per ulteriori informazioni, consultate www.lge.com.

 

Per informazioni sull’LG Action Sports World Tour, consultate www.LGactionsports.com.