Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Three B, spettacoli per bambini in un mare di verde

Three B, spettacoli per bambini in un mare di verde

Announced date : 
7 July 2005
Three B, spettacoli per bambini in un mare di verde

"Grandi spettacoli in un mare di verde"

. E’ lo slogan che accompagna ThreeB-Big Baby Beach frizzante e variegato appuntamento della vasta rassegna "Rimini città dei bambini, eventi per bambini e famiglie", sostenuta e patrocinata dal Comune di Rimini, Assessorato al Turismo. ThreeB avrà luogo nel prato del Parco Marecchia lato Ponte di Tiberio dove, nella suggestiva cornice degli alberi secolari e dell’antico ponte romano, è stato possibile allestire un’arena con oltre duecento posti per il pubblico di genitori e bambini.

I "grandi spettacoli" si svolgeranno, con ingresso gratuito, per tutto il mese di luglio, concentrati nei quattro fine settimana del mese a partire da sabato 9 luglio e proporranno un ricco programma di musica, giochi e intrattenimenti con gli "eroi" della Melevisione, da Milo Cotogno a Strega Varana, da Lupo Lucio a Principessa Odessa, e dal Giornale del Fantabosco: Oreste Castagna. Attesissimi Dodò dell’Albero Azzurro e Cristina d’Avena. Ma il calendario di ThreeB riserverà ai suoi giovanissimi spettatori anche proiezioni, cartoni animati, spettacoli di artisti di strada o realizzati sul palcoscenico da compagnie teatrali per l’infanzia. Nell’area dove si svolgono gli spettacoli sarà presente anche una libreria con testi e animazioni dedicati ai bambini e uno stand ristoro.

Una volta ancora Rimini ospita dunque un appuntamento di "pregio" che va ad arricchire una vasta e articolata offerta, unica nel panorama turistico italiano, di eventi dedicati a specifici target di età e interesse. Si ricorda che la sola rassegna "Rimini città dei bambini" riunisce otto manifestazioni: oltre a ThreeB-Big baby Beach, il "classico" Cartoon Club festival internazionale del cinema d’animazione e del fumetto, (fino al 31 luglio) Cartoon Network un vero e proprio villaggio di cartoni (domenica 14 agosto, Piazzale Fellini) Brodo di Giuggiole, appuntamento con i più originali interpreti del mondo fiabesco (22,23,24 luglio), Da Lontano era un’isola, eventi e spettacoli teatrali per ogni età, (14, 22 luglio) Giocaestate 2005, attività di ginnastica, fitness, acquagym e giochi per bambini in riva al mare, (fino alla fine di agosto). Il cortile dei perché, La filosofia con bambini e per ragazzi, (termina venerdì 8 luglio) i Mercatini dei bambini, bancarelle con giocattoli, libri, fumetti, oggetti da collezionismo (ogni mercoledì fino al 31 agosto).

Three B è organizzato da Made Officina Creativa.

L’Ufficio Stampa

 

ThreeB presso Parco Marecchia

Il Calendario degli spettacoli

 

Sabato 9 luglio

Dalla Melevisione MILO COTOGNO e STREGA VARANA

 

Domenica 10 luglio

Cartoon Club: il magico mondo delle Witch – Incontro con Flavia Scuderi e Bruno Enna – Proiezione cartoni animati, omaggi a fumetti

 

Venerdì 15 luglio

Direttamente dal Giornale del Fantabosco: Oreste Castagna in "Cartaracconti"

 

Sabato 16 luglio

ALBERO AZZURRO

 

Domenica 17 luglio

Cartoon Club: Topolino e l’unghia di Kalì – Proiezione FratelliRibelli – Gioco indovina il colpevole, omaggi a fumetti

 

Venerdì 22 luglio

Arrivano dal mare in "Il Ritorno del Fulesta"

 

Sabato 23 luglio

Dalla Melevisione LUPO LUCIO e PRINCIPESSA ODESSA

 

Domenica 24 luglio

CRISTINA D’AVENA

 

Sabato 30 luglio

Direttamente dal Giornale del Fantabosco: Oreste Castagna in "Cartaracconti"

 

Domenica 31 luglio

Cartoon Club: Pasquale Lo Squalo – Incontro con l’autore Carlo Maria Lux – Proiezione cartoni animati, omaggi a fumetti.

Grande festa finale.

Le serate avranno inizio alle ore 21.15