Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini torna nel cuore della Bild

Rimini torna nel cuore della Bild

Announced date : 
25 February 2005
Rimini torna nel cuore della Bild

Rimini torna nel cuore della Bild Zeitung. La redazione del più diffuso quotidiano tedesco ha infatti deciso di dedicare proprio a Rimini la storia di copertina del semestrale 'Reise Bild', rivista del gruppo Axel Springer dedicata ai viaggi e al turismo, stampata in circa due milioni di copie.

L’ampio servizio, intitolato "Dovrei tornare a Rimini quest’anno? Bild dice sì" e firmato dal corrispondente dall’Italia Andreas English, sarà un viaggio nel presente, passato e futuro, dagli anni della ‘teutonen grill’ ai giorni nostri, alla scoperta dei mille volti di Rimini. "Nel servizio – come spiega il giornalista Andreas English – ho cercato di raccontare come i turisti tedeschi hanno scoperto l’Italia proprio attraverso Rimini, città diventata nel tempo sinonimo di qualità, servizio, ospitalità. Nell’articolo ho messo in rilievo le eccellenze della città, puntando soprattutto sul fatto che andare a Rimini significa non fare una vacanza anonima ma stare a contatto con persone autentiche".

Il numero di Reise Bild uscirà in edicola nel mese di marzo e vi resterà per tutta l’estate, costituendo un importante strumento di comunicazione e informazione per i tedeschi che dovranno decidere dove andare in vacanza.

Oltre che su Bild Reise, la storia di copertina dedicata a Rimini verrà lanciata anche dalle colonne del quotidiano tedesco Bild Zeitung che proporrà un’iniziativa messa a punto in collaborazione con il Comune di Rimini e Promozione Alberghiera. Si tratta di un concorso proposto ai lettori della Bild che saranno invitati a scrivere una storia d’amore: le cinque storie più belle saranno premiate con una vacanza per due persone a Rimini per l’estate 2005.