Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / 50 Canzonissime, i numeri uno in diretta tv da Rimini

50 Canzonissime, i numeri uno in diretta tv da Rimini

Announced date : 
22 September 2004
50 Canzonissime, i numeri uno in diretta tv da Rimini

Dopo il grande successo ottenuto il 27 maggio scorso con oltre sette milioni di telespettatori e il 28% di share, ritorna 50 canzonissime, la mega hit-parade delle canzoni di successo condotta da Carlo Conti.

Se in quell’occasione erano in gara le canzoni italiane più amate, questa volta, in due serate evento in onda su RAI UNO il 25 settembre e il 2 ottobre 2004, in diretta dal Palazzetto 105 Stadium di Rimini, saranno in gara "i numeri uno", i singoli e gli album, italiani e stranieri che hanno conquistato la vetta delle hit-parade.

La prima serata in particolare sarà dedicata ai "numeri uno" degli anni ’60 e ’70. La seconda serata invece, sarà dedicata ai "numeri uno" dagli anni 80 ad oggi.

Canzoni italiane e straniere, le migliori, le più belle, le più ascoltate, quelle di cui la storia della hit-parade ha già certificato il successo, quelle che hanno fatto la storia della musica, hanno lanciato una moda, inventato un ballo o sottolineato un cambiamento sociale, quelle, insomma, che sono diventate le colonne sonore della nostra vita, verranno eseguite dal loro interprete originale o da altri artisti che animeranno il pubblico presente e i telespettatori con la loro energia.

Non mancheranno ospiti d’eccezione che hanno reso grande la musica italiana. Tra gli altri, ci saranno: i Pooh, Santa Esmeralda, Patrick Ernandez, Boney M, Peppino Di Capri, Luisa Corna, Lucio Dalla, Patty Pravo, Camaleonti, Equipe 84, Rita Pavone, Dick Dick, Edoardo Vianello, Paolo Vallesi, Alan Sorrenti, Antoine, Johnny Dorelli, Mario Tessuto e Nicola Di Bari.

La grande orchestra del maestro Leonardo De Amicis accompagnerà gli interpreti rigorosamente dal vivo.

La cornice ideale del Palazzetto 105 Stadium di Rimini assicura allo spettacolo la partecipazione e il calore di un grande pubblico che insieme alla grande musica e a un grande ritmo, sono gli ingredienti essenziali di questo programma.

Le 50 canzonissime verranno scelte in base alle indicazioni del pubblico che può votare la sua canzone preferita in un elenco di 100 canzoni preselezionate, tutte numeri uno nelle hit-parade, come singoli o contenute in un album.

È possibile consultare l’elenco delle canzoni ed avere tutte le informazioni necessarie, alla pagina 567 del Televideo RAI oppure al sito Internet www.50canzonissime.rai.it, dove sara’ anche a disposizione un vero e proprio forum per segnalare le proprie canzoni preferite, diverse da quelle indicate in elenco.

Si può votare la propria canzone preferita telefonando al n. 16478

Fino al 22 settembre per le canzoni degli anni ’60 e ’70 (nn. 00 a 49), e fino al 29 settembre per le canzoni degli anni ’80 e ’90 (nn. 50 a 99).

50 Canzonissime è un programma di: Sergio Bardotti, Carlo Conti, Emanuele Giovannini e Leopoldo Siano.

La regia è affidata a Giuliana Baroncelli.

50 Canzonissime è prodotto da Raiuno in collaborazione con la Ballandi entertainment.